Marco Nanni: "Una vittoria per Arrigo Calzolari"

Il manager della Fortitudo Bologna dedica la vittoria in Coppa Italia sul Rimini al dirigente venuto a mancare qualche mese fa: "Sarebbe stato insieme a noi a festeggiare in questo momento come faceva di solito"

E' un Marco Nanni felice quello che incontriamo fuori dallo spogliatoio dello stadio di Rimini qualche minuto dopo il termine della Finale della Coppa Italia. La sua squadra ha infatti vinto la partita per 4-1, conquistando l'ennesimo trofeo della sua carriera. "Speriamo di continuare di questo passo. E' un degno finale della stagione 2012, un buon inizio di 2013" dice in un'intervista rilasciata al sito ufficiale della Fortitudo Bologna.

Quella di oggi la possiamo definire come la vittoria del gruppo?
Senza ombra di dubbio sì. Il monte di lancio è stato ottimo, in attacco siamo stati cinici e abbiamo giocato bene in difesa. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare per vincere e ci siamo riusciti.

Nonostante la prossima partenza per l'avventura in Giappone, Luca Panerati ha lanciato una bella partita. In una situazione del genere, cosa provi a riguardo?
Sono molto combattuto. Da una parte sono felice per lui perchè è un traguardo importante che ha meritato di raggiungere ma dall'altra sono dispiaciuto perchè rappresenta una perdita importante per la squadra sia da un punto di vista tecnico che umano. Spero che, in futuro, quando tornerà in Italia e a Bologna potrò avere ancora il piacere di allenarlo.

C'è una dedica importante che vuoi fare per la vittoria di oggi?
Ad Arrigo Calzolari che è purtroppo venuto a mancare qualche mese fa ma che era uno dei volti della squadra a livello dirigenziale. Sarebbe stato insieme a noi a festeggiare in questo momento come faceva di solito. Mi sembra giusto dedicare questo successo a lui.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.