Il San Marino completa la doppietta grazie ad un'altra splendida prestazione di Tiago Da Silva e una prova produttiva da parte del proprio line-up. Parma ha retto bene l'incontro fino al quinto inning, quando Giovanelli ha dovuto alzare bandiera bianca e la squadra di Bindi si è portata sul 3-0. Bene Duran con tre doppi e Pantaleoni, che al terzo con un singolo ha sbloccato il match. Per Parma bene Desimoni e Giannetti, entrambi con due valide. Ma la squadra di Munoz per competere alla pari con le più forti dovrà ancora lavorare molto. Conforta la prestazione dei lanciatori, questa volta a mancare è stato l'attacco, irretito da Da Silva, che in sei riprese ha concesso solo una valida.
ASCOLTA QUI L'INTERVISTA A MUNOZ
Orlando Munoz opera qualche cambio di formazione rispetto alle ultime uscite e presenta Maestri nel ruolo di ricevitore, Marval esterno sinistro, con Benetti in terza e Giannetti designato. La prima ripresa si chiude con un nulla di fatto e una valida per parte: al doppio di Duran risponde Desimoni con un singolo in campo opposto. Entrambi battono però valido con già due eliminati. Sambucci apre il secondo attacco ducale guadagnando la base ball ma nessuno dei suoi compagni riesce a farlo avanzare. Reginato apre il terzo turno con un singolo radente vicino al cuscino di seconda, realizzato sul conto di 2 strike e zero ball, poi avanza in seconda sul bunt di sacrificio eseguito da Albanese. Avagnina va sul 2-2 poi colpisce la dritta interna di Giovanelli in foul a destra, infine colpisce una rimbalzante su Ugolotti e viene eliminato in prima, ma sull'azione Reginato tocca la terza. San Marino va in vantaggio subito dopo, quando Pantaleoni infila un singolo tra il guanto di Benetti in tuffo e il cuscino di terza base. Poi la ripresa si chiude con l'eliminazione in prima di Vasquez.
Al quarto Parma va in difficoltà quando Duran con un out colpisce un doppio, ma poi Lorenzo Maestri lo fulmina in terza. Al quinto San Marino allunga fino al 3-0, grazie ai punti di Reginato, che apre il turno con un doppio e segna sul singolo di Avagnina e dello stesso Avagnina. Al sesto con un doppio di Duran e le basi ball a Imperiali, i titani riempiono le basi. Munoz visita Giovanelli, ma l'ulteriore base ball ad Albanese causa il punto automatico e la conseguente sostituzione del lanciatore con il mancino Rivera. Che svolge bene il suo compito facendo battere ad Avagnina una corta volata presa da Marval dopo una bella corsa e poi lascia al piatto Pantaleoni con una dritta esterna che chiude l'inning mentre la pioggia aumenta d'intensità. Al settimo, dopo un altro doppio di Duran, che spinge in terza Ramos, Munoz richiama Rivera e fa esordire Francesco Dazzi in IBL1. Il suo ingresso in partita non è però fortunato perché subisce subito una legnata tra esterno destro ed esterno centro da Mazzuca che arriva fino in seconda mentre sia Duran che Ramos segnano i punti che fissano il risultato sul 6-0.
Da Silva continua con la sua strepitosa prestazione, poi al sesto cede il monte a Meschini, che viene sostituito l'inning dopo da Martignoni che all'ottavo subisce un singolo in mezzo agli esterni da Lori, subentrato a Maestri e poi un gran triplo da Desimoni che rimbalza contro il muro nel buco tra centro e destra e permette al ricevitore di segnare il primo punto.
Resta il tempo solo per un doppio di Scalera, poi il sipario sull'incontro con la vittoria del San Marino per 6-1.
Commenta per primo