C'è aria di big-match in questo weekend della Italian Baseball League, l'ottavo fine settimana di campionato. Scontro tra le regine del campionato, doppia sfida tra le prime quattro della classifica. Per la T&A c'è Bologna, una delle candidate all'alta classifica che sta confermando le previsioni alla vigilia del campionato (12 vinte e 2 perse). Si gioca venerdì sera (ore 20.30), nel capoluogo emiliano. Gara-2 è in calendario per sabato, sempre alle 20.30, a Serravalle.
Doriano Bindi, intanto come sta la squadra…
"Tutti bene a parte Avagnina, che speriamo di poter recuperare ma ancora non siamo certi. Il problema al polpaccio destro è ancora presente, valuteremo fino all'ultimo e poi prenderemo una decisione".
Due weekend decisamente importanti in ottica di vertice. Qual è il clima?
"Beh, aspettiamo di giocare contro ottime squadre, alcune delle protagoniste sicure di questa stagione insieme a noi. Vogliamo alzare il livello del nostro gioco e produrre delle buone partite".
In che cosa bisogna migliorare?
"In battuta. Bisogna recuperare la forma sotto quel punto di vista. Come pgl siamo primi, come difesa anche, il punto su cui lavorare maggiormente è quello".
L'Unipol è reduce da due sconfitte dopo il percorso netto di fine stagione. Te lo saresti aspettato?
"A Nettuno si può perdere, quella laziale è una squadra da non sottovalutare e in casa moltiplica le forze. Difficile rimanere imbattuti in un intero campionato, Bologna sta comunque facendo molto bene e l'ha dimostrato per tutto l'inizio di stagione".
Cosa ti preoccupa di più di Bologna?
"Sono forti in parecchi settori, una squadra decisamente completa sotto tanti punti di vista. Bene in battuta e anche sul monte, compresi i rilievi. Pochi i difetti. Per conto nostro dovremo cercare di migliorare il rendimento in battuta. Ci proveremo".
Commenta per primo