Il Parma ha annunciato in serata l'ingaggio di Renato Imperiali dal Nettuno con la formula del prestito gratuito. Un rinforzo importante che garantirà al manager Orlando Munoz una più ampia varietà di soluzioni in campo interno dopo i già annunciati ingaggi di Alessandro Fanfoni e Luca Tagliavini. L’ex nettunese può infatti ricoprire più posizioni del diamante, come ha dimostrato nel corso della sua carriera in riva al Tirreno.
Classe 1988, ha iniziato a giocare a baseball giovanissimo nella società del San Giacomo, poi è passato ai Lions di Nettuno, per debuttare poi con la prima squadra nel 2008 nel corso dell’incontro di regular season con il Godo. A Parma ritroverà gli ex compagni delle nazionali giovanili Stefano Desimoni, l’amico Stefano Giannetti, Cristian Leoni, Alex Sambucci e Luca Scalera. Per lui l’occasione di misurarsi con una realtà diversa dopo tanti anni e mettersi nuovamente in gioco, con la prospettiva di costruire un futuro importante: “Dispiace aver lasciato Nettuno, squadra della mia città – il primo commento rilasciato da Renato Imperiali al sito ufficiale – ma sono molto felice di essere approdato a Parma trovando nuovi stimoli per la prosecuzione della mia carriera. Mi auguro di poter contribuire al raggiungimento degli obiettivi della società mettendomi pienamente a disposizione dei tecnici per il ruolo che vorranno affidarmi. Attualmente sto effettuando la prima parte della preparazione a Nettuno sotto la supervisione di Guglielmo Trinci, ma non vedo l'ora di raggiungere Parma per aggregarmi alla mia nuova squadra”
Nella serata di domani Imperiali, che ha scelto il numero 52 di casacca, sosterrà il primo allenamento con i nuovi compagni nella struttura coperta di via Parigi.
Poche ore prima dell’ingaggio di Imperiali, la società aveva comunicato ufficialmente anche il rinnovo dell’accordo con i suoi due giocatori stranieri, il lanciatore Josè Sanchez e il ricevitore-interno Osman Marval. Nei prossimi giorni dovrebbero essere annunciati sia il nuovo assetto societario che il nome del secondo lanciatore straniero, proveniente da una squadra partecipante all’IBL 2013.
Commenta per primo