Finalmente anche al sud arrivano i Winter Games. L'iniziativa ideata da Antonio Maggio dei Tritons Tranto è stata subito sposata da Alfredo Strippoli del BC Foggia e dai fratelli Tony e Michele Corbo dei Thunders Salerno. Perciò, analogamente a quanto accade nel resto della penisola, anche i giovani meridionali amanti del baseball avranno la possibilità di confrontarsi tra di loro durante i mesi invernali, senza dover per forza aspettare la primavera.
Alla manifestazione ciascuna società schiererà la propria rappresentativa Ragazzi e vi prenderanno parte, oltre alle già citate Taranto, Salerno e Foggia, anche i salentini Angels del presidente Fabio Corsano. Si parte già domenica 9 Febbraio dal Palamazzola di Taranto per poi proseguire il 23 febbraio a Foggia e il 2 marzo a Salerno. L'ultimo concentramento, la cui data al momento non è ancora stata resa nota, sarà disputato invece a Matino.
Tutta la soddisfazione del coordinatore dell'evento Antonio Maggio che ha così commentato a Baseball.it: "Sono molto orgoglioso di questa nuova avventura, in cui crediamo parecchio. Nella prima tappa, prevista a Taranto, ho provveduto a pubblicizzare l'evento nella miglior maniera possibile tramite spazi pubblicitari per strada e sui giornali. Vogliamo che, durante l'off-season, i Baseball Winter Games diventino un punto di riferimento per il baseball nel sud Italia, con l'obiettivo, magari, di allargare l'iniziativa anche agli amatori".
Commenta per primo