Prima uscita stagionale per Parma e Collecchio, sabato scorso allo stadio “Nino Cavalli”, davanti ad un numero di spettatori simile a quello di qualche partita di scarsa importanza del campionato, ma comunque considerevole in pre-season. La sfida sulla lunghezza delle dieci riprese ha sorriso alla squadra di Munoz , che ha prevalso per 4-0 nonostante il match sia rimasto inchiodato sullo 0-0 fino all’ottavo inning. Merito dei lanciatori, in particolare dell’ex Burlea che per tre riprese ha zittito i suoi ex compagni non permettendo ad alcuno di arrivare in prima ed eliminandone addirittura quattro al piatto, ma anche demerito dei battitori, un po’ tutti, in ritardo di condizione.
C’era attesa per vedere all’opera il nuovo Collecchio contro un avversario di livello non molto superiore, considerata l’assenza degli stranieri Sanchez, Yepez e Marval, e le risposte sono state positive. Qualche dubbio in più sul Parma, apparso in grande difficoltà nel box, cosa per altro comprensibile in questo momento della stagione, ma anche e soprattutto dal punto di vista mentale e del gioco di squadra. Bene comunque Poma (2/3) e Leoni (2/4). Sul monte di lancio si sono alternati Rivera (3rl, 0 bv, 4k.) Gradali (2rl, 2bv, 1k, 1bb), Loardi (3rl, 0 bv, 1k), Giovanelli (2 rl, 2 bv, 1 hbp) e il giovane dell’Oltretorrente Barbacini (1 rl, 1 bv, 1 k). Per il Collecchio si sono invece succeduti sulla collinetta Burlea, Dazzi, Guarda, Dallaturca e Spada.
Per il Collecchio, finalmente da martedì si accenderanno le luci sul diamante di Via Montessori ed inizierà la vera preparazione sul campo, rimesso a lucido dai lavori incessanti durati tutta la settimana. I frutti di questo primo lavoro in campo si cominceranno a valutare già da sabato prossimo, quando lo Spring Training della squadra di Ceccaroli proseguirà in casa contro il Bollate. Mentre il Parma riceverà al Cavalli il Novara per due incontri di sette riprese. Intanto pare ormai certa, anche se non ancora ufficializzata, l’inversione di campo della prima giornata di campionato. Per evitare problemi di concomitanza per le gare interne delle due squadre di Nettuno nella prima giornata di ritorno, la società ducale ha accettato di giocare l’opening day in riva al Tirreno sabato 5 aprile contro il Nettuno 2 allo Steno Borghese (gara 1 alle 15,30 e gara 2 alle 20,30)
Commenta per primo