Entra in campo anche il Comune di Nettuno nella questione del campo da gioco. Questa mattina c'è stato un incontro presso il municipio nettunese tra il sindaco Alessio Chiavetta e il presidente del Nettuno Bc Antonino Maiozzi. Un incontro sereno in cui si è parlato della questione che sta tenendo banco in queste settimane, ossia dove giocherà le gare interne il Nettuno 2?
La volontà del comune è, come ovvio, che le squadre di Nettuno giochino a Nettuno e non siano costrette a trasferirsi altrove. A confermare questa volontà è proprio il sindaco Chiavetta in una dichiarazione rilasciata al "Granchio", settimanale di Anzio e Nettuno, in edicola domani sera. "L'Amministrazione Comunale continuerà a seguire la vita sportiva del baseball nettunese – commenta il sindaco nella dichiarazione che verrà pubblicata integralmente sul Granchio – seguitando ad offrire la massima collaborazione affinché le società cittadine possano svolgere al meglio la propria attività sportiva e possano condurre al meglio il campionato di massima serie"
Dall'altro canto Maiozzi conferma il tono cordiale dell'incontro avvenuto questa mattina, ma non si sbottona sui contenuti: "Abbiamo parlato in maniera molto tranquilla – ha dichiarato Maiozzi – noi restiamo in attesa di una richiesta ufficiale del Nettuno2 (che ha fatto richiesta di giocare al Borghese al Comune di Nettuno ndr) visto che siamo noi ad avere in concessione la gestione dello Steno Borghese. Tra domani e dopodomani divulgheremo un comunicato stampa in cui spiegheremo nel dettaglio la situazione".
Nel frattempo che questa querelle giunga al termine resta in attesa il Nettuno2, e da un lato anche il Parma Baseball. Domenico Della Millia, presidente del Nettuno2, ribadisce: "La nostra volontà è di giocare a Nettuno che è la nostra città. Aspettiamo fiduciosi l'evolversi della situazione".
Se il Nettuno2 dividerà il Borghese con il Nettuno Bc, il Parma ha dato l'ok per giocare la prima giornata in casa dei nettunesi di Guglielmo Trinci, risolvendo la concomitanza nella prima giornata di ritorno. Se invece il Nettuno2 non giocherà al Borghese il calendario resterebbe invariato e a quel punto la neo entrata in Ibl giocherebbe tutte le gare casalinghe, e non solo quelle dell'intergirone contro Godo e San Marino, a Roma presso l'Impianto dell'Acqua Acetosa che però necessita di qualche aggiustamento.
La situazione, comunque, non dovrebbe dilungarsi più di tanto visto che l'inizio del campionato è dietro l'angolo e tutto lascia pensare che ad inizio settimana si trovi una soluzione definitiva.
Commenta per primo