E' in programma oggi a Parma la settima e ultima tappa delle Board of Dreams Series 2013/14. Teatro della giornata di sfide sarà il centro ON/OFF, officina di co-working del Comune di Parma in strada Naviglio Alto, che per l'occasione proporrà altre attività ludiche legate al baseball.
Board of dream è il meraviglioso gioco del baseball da tavolo che nel primo anno di vita ha già catalizzato l'interesse degli appassionati di batti e corri del bel paese. Dopo il successo ottenuto alle principali fiere del fumetto, Board of dreams è partito per un vero e proprio campionato italiano con sette tappe, l'ultima delle quali Parma. Poi, il 4 e 5 aprile, alla fiera Modena Play, i sette vincitori delle tappe e il miglior secondo si sfideranno nella due giorni di finale.
Board of dreams è stato ideato da Marco Pieri, nato a Grosseto e residente a Lucca e riproduce fedelmente il gioco del baseball. Si sviluppa su un tabellone che si rifà ai più famosi stadi del baseball professionistico, suddiviso in settori perpendicolari e paralleli lungo i quali si sposta la pallina dopo il lancio del pitcher e l'eventuale battuta. Una partita può durare anche giorni, ma per esigenze di tempo, il torneo prevede incontri sulla distanza delle tre riprese. La partita si sviluppa a turni. In pratica esiste una carta per ogni possibile variante del gioco. La difesa fa una mossa e l'attacco risponde. Un gioco interattivo che si avvicina moltissimo alla realtà.
Un pomeriggio da non perdere insomma per ogni appassionato che volesse cimentarsi con la pratica di Board of dreams o anche solamente osservare come si gioca. Oltre al baseball da tavolo l'evento proporrà diverse altre attività ludiche legate allo sport del batti e corri, con giocatori delle squadre seniores della provincia di Parma.
Commenta per primo