Il Nettuno2 accoglie i suoi due top player. Sono atterrati alle 17.25 di ieri allo scalo romano di Fiumicino, il prima base Yoan Carlos Pedroso e il lanciatore Norberto Gonzales, dieci anni dopo il torneo preolimpico giocato con la maglia della nazionale cubana a Nettuno. Dopo gli accertamenti medici di questa mattina e il pranzo con i dirigenti della squadra, i due cubani andranno a Santa Barbara per svolgere il loro primo allenamento sotto la guida del manager Guglielmo Trinci.
"Sono molto contento che mi sia stata data questa opportunità – commenta Yoan Carlos Pedroso, uno dei nove giocatori ad aver battuto più di 300 homerun in carriera a Cuba – il baseball italiano è molto bello e noi giocheremo concentrati pensando solo al bene della squadra. Siamo venuti qui per fare del nostro meglio e per portare la squadra più in alto possibile. Non vogliamo cambiare squadra, vogliamo restare al Nettuno2 per altri 5 o 6 anni".
Felice ed emozionato per questa nuova avventura italiana anche Norberto Gonzales: "Conosco il baseball italiano. Il livello è molto buono e lo ha dimostrato la nazionale italiana lo scorso anno al World Baseball Classic (per Gonzales quello del 2013 è stato il terzo Wbc della carriera ndr) dove hanno giocato molto bene. Siamo venuti qui con l'obiettivo di dare tutto il necessario a questa squadra. Vogliamo mettere in campo tutto il nostro talento per la causa del Nettuno2".
Gonzales e Pedroso , entrambi classe 1978, saranno anche i più esperti di un gruppo giovanissimo, ma Gonzales non teme questa responsabilità: "Dobbiamo aiutare i giovani con la nostra esperienza per farli crescere e contribuire al successo della squadra".
Domani, ore 15,30, al campo Tagliaboschi di via Santa Barbara i nuovi arrivi saranno impegnati in un amichevole in famiglia. Amichevole che sarà "bissata" domenica mattina alle 10,30.
Commenta per primo