Prove generali di campionato domani e domenica con il tradizionale Trofeo "Gigi Cameroni", classico appuntamento di inizio stagione del baseball, giunto alla sua ottava edizione e dedicato alla memoria del grande allenatore del Milano e della Nazionale. Quattro le squadre in campo, con la formula delle semifinali e finali. Aprono il torneo il Bollate (che gioca per la prima volta questa manifestazione e con Cameroni allenatore ha ottenuto il suo miglior piazzamento della storia, il terzo posto in A1 del 1973) e l'Ares: le due squadre saranno di fronte domani (sabato) pomeriggio alle 15 al Comunale bollatese.
Domenica mattina a Senago (ore 10.30) la seconda semifinale che vedrà di fronte il SenagoMilano United del nuovo tecnico Renny Duarte e l'altra debuttante del torneo, gli svizzeri del Lucerna Eagles guidati da un ex milanese come il lanciatore italo-elvetico Andrea Girasole: il Lucerna è una delle società storiche del baseball rossocrociato, tra i fondatori della federazione nel 1981.
Domenica pomeriggio alle 15.30 la finale del torneo va in scena al Kennedy, mentre a Senago si giocherà la finalina per il terzo posto.
Nello United, oltre a Duarte in panchina, ci saranno altri debutti di rilievo come quelli dell'esterno Riccardo Suardi (ex Novara, ex campione d'Italia e d'Europa con il San Marino) che ha dovuto saltare le altre sfide precampionato, e del nuovo lanciatore straniero, il venezuelano Omar Bencomo, arrivato proprio ieri sera a Milano e reduce dal campionato professionistico invernale in Venezuela.
Albo d'oro del Trofeo Cameroni
2007 Juve
2008 Novara
2009 United
2010 United
2011 Stoccarda
2012 United
2013 United
Commenta per primo