Olimpiadi, la speranza resta accesa. A dicembre la decisione

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, plaude al lavoro di Fraccari. E sui risultati: "Ci avete fatto fare la più bella figura a livello continentale"

Dicembre sarà il mese della verità per baseball e softball alle Olimpiadi, quando il Cio potrebbe decidere di ammettere i due sport nuovamente nel calendario delle manifestazioni. Lo dice il presidente dell'Ibaf e della Fibs, Riccardo Fraccari, dopo un “assist” di quello del Coni, Giovanni Malagò, questa mattina durante la presentazione della stagione 2014.

Il massimo esponente dello sport italiano sottolinea come “Riccardo ci mette la passione e un impegno senza eguali, ha seguito millimetro per millimetro i membri del Cio e ha ottenuto il grande risultato di unificare due sport a livello internazionale”. Un passaggio che potrebbe essere decisivo per un “ripescaggio” a cinque cerchi per il quale sembra esserci più di qualche speranza. Rispetto ai risultati “avercene di sport che sono riconosciuti fra i primi della classe, ci avete fatto fare la più bella figura a livello continentale”.

A proposito di Olimpiadi Franco Chimenti, presidente di Coni servizi, definitosi “un grande amico di Fraccari”, ha sottolineato come “non riammettere questi sport è stato un grande affronto, se ne sono accorti anche loro”. E chissà non si corra ai ripari…

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.