Parma bene in garauno, sprecone in garadue

Il secondo match, preceduto dalla consegna dei nostri premi è caratterizzato dalle clamorose occasioni mancate dalla squadra di Munoz. Ottimo esordio per i rookie di Trinci che non mollano fino all'ultimo e portano a casa un ottimo pareggio

La consegna dei Baseball.it Awards 2013 prima del secondo match

Parma vince gara-1 (6-2) grazie ad un Sanchez già in palla e ad un attacco che ha acquisito sicurezza dopo metà partita e che ha avuto Sambucci (gran triplo) e Imperiali i maggiori protagonisti. Bene anche Benetti autore di un "safety squeeze" fondamentale per l'inerzia del match. Due splendide giocate di Tagliavini in terza nel finale, in particolare una gran presa in tuffo sulla secca linea di Pedroso.
Il match serale è preceduto dalla consegna dei Baseball.it Awards a Sambucci, Sanchez e Munoz e dal lancio della prima palla da parte della campionessa mondiale di motocross Chiara Fontanesi.
Si sfidano i lanciatori italiani Rivera e Pizziconi. Per i primi due inning il risultato rimane inchiodato sullo zero a zero, anche per colpa di Parma che butta al vento al secondo la sua prima grande occasione, quando con Marval in seconda (base ball) e Sambucci in prima (singolo), il batti e corri di Imperiali finisce dritto nel guanto di Martone che potrebbe addirittura realizzare un clamoroso triplo gioco ma comunque stronca l'attacco ducale. Al cambio campo lo stesso Martone con una volata di sacrificio porta la squadra di Trinci in vantaggio. Parma pareggia al cambio campo con un singolo di Desimoni che però cerca di raggiungere la seconda e sull'eliminazione si fa pure male. Nettuno 2 torna in battuta e Pedroso la spara fuori a sinistra e riporta i suoi avanti. La gara fila via liscia fino all'ottavo grazie anche al buon esordio in IBL di Lorenzo Gradali. All'ottavo, appunto, è però Giovanelli a subire il 3-1, colpendo Morville a basi piene. Quando però sembra finita, al cambio campo il Lino's Coffe pareggia grazie ad un doppio in mezzo agli esterni di Marval che spinge a casa sia Fanfoni (bunt valido) che Desimoni (base ball), ma poi si fa eliminare cercando di raggiungere la terza. Al nono i gialloblù buttano al vento l'occasione più clamorosa per vincere: dopo il profondo doppio a sinistra di Sambucci che apre il turno, Imperiali viene passato intenzionalmente in prima, ma dopo il K subito da Giannetti si fa cogliere fuori base e l'ulteriore strike-out subito da Tagliavini pone fine alla ripresa.
Al decimo Loardi ripete l'exploit della ripresa precente e chiude l'attacco del Nettuno con tre uomini. Nemmeno Parma combina nulla e si va al tie-break. Trinci decide di mettere Martone in seconda e Colagrossi in prima con Pedroso a battere. Doppia rubata e con corridori in seconda e terza Pedroso viene passato in base. Va a battere Mercuri che scavalca Desimoni e Imperiali al centro-sinistra per un triplo che fissa il risultato sul 6-3. Per Loardi e il Parma è il colpo decisivo, infatti al cambio campo con le basi piene Scalera si fa cogliere fuori base sull'eliminazione al volo di Marval da Martone e Nettuno festeggia il pareggio nella serie

Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.