Una gara a testa tra gli Athletics Bologna e i Redskins Imola che riescono a non subire la doppia sconfitta casalinga grazie al risultato calcistico del secondo match. Per i bolognesi l'amarezza di non strappare il bottino pieno dopo essersi aggiudicati per 7-4 l'incontro del mattino. Il primo match inizia infatti alle 11 per consentire la sistemazione del bell'impianto imolese dopo le abbondanti piogge del weekend. Samuel Silvestri per gli Athletics e Simone Grendene per i padroni di casa sono i pitcher partenti con gli uomini di Ronald Duarte che segnano già al primo inning grazie a Luca Accorsi che, dopo aver ricevuto la base su ball, si costruisce il punto praticamente da solo.
I bolognesi incrementano al terzo con il doppio per Alessandro Adelmi spinto a casa dal singolo di Filippo Agretti, ed al quarto con Christian Deligia in base per ball che arriva a punto grazie alle valide di Edoardo Draghetti e Federico Monti. Nel frattempo Silvestri (3.1rl, 1bv, 7bb, 2so) riesce, grazie alla difesa, a contenere i danni ma i numerosi lanci costringe lo staff gialloverde ad inserire prima del previsto il rilievo Francesco Giorgi che entra immediatamente in partita e riesce a mantenere il vantaggio gialloverde.
Dopo la segnatura del quarto punto al sesto con le valide di Michele Venturi e Deligia ed ennesimo punto battuto a casa di Monti su volata, gli Athletics pagano a caro prezzo al settimo inning una disattenzione difensiva ed i Redskins ne approfittano immediatamente per impattare il match.
La reazione dell'OM Valpanaro e relativa svolta nel match all'ottavo, con l'attacco veemente degli Athletics che grazie a 6 valide segna ben 3 punti quasi interamente subiti dal rilievo finale imolese Ivan Lentini. Giorgi (5.2rl, 2bv, 5bb, 6so) porta a casa così la vittoria meritata bloccando il pericoloso imolese.
Anche l'incontro pomeridiano si preannuncia interessantissimo e, seppur con uno svolgimento completamente differente rispetto al match del mattino, l'ipotesi pre partita viene confermata. La sfida vive in pieno equilibrio sulla bellissima sfida tra il giovane pitcher dei Redskins di scuola Fortitudo Luca Bortolotti e l'esperto lanciatore dominicano Hector Sena (7rl, 5bv, 8so) dell'OM Valpanaro. La loro stupenda partita si conclude assolutamente in parità dopo 7 riprese complete sullo 0-0. Il dominio di lanciatori e difese prosegue anche per le successive due riprese con l'ingresso del rilievo imolese Lorenzo Vignali e del gialloverde Gabriele Ghio (2.2rl, 3bv, 2bb). L'equilibrio viene definitivamente spezzato al decimo inning dal singolo di Andrea Belletti che è decisivo ai fini della vittoria dell'Imola che esce dal campo di casa con un sostanziale pareggio. Anche il prossimo appuntamento dell'OM Valpanaro Athletics, al Centro Sportivo Pilastro non sarà certo dei più agevoli ma sarà sicuramente stimolante.
Ospite dei gialloverdi sarà infatti la Tecnovap Verona tra le cui fila milita il miglior lanciatore dell'intero girone B, il dominicano ex Rovigo Marino Salas.
Commenta per primo