Tutti insieme appassionatamente. Giovani, giovanissimi, maschi e femmine. Il settore giovanile e quello softball del gruppo Crocetta si sono dati appuntamento lunedì pomeriggio presso la sede di uno degli sponsor principali, il Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, per presentarsi ufficialmente. Uno sponsor prestigioso che da questa stagione incrementa il proprio servizio e la propria nomea con il passaggio dei dottori Guido Dalla Rosa Prati, CEO del Centro Diagnostico Europeo – Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, e Michele Zasa a gestire la Clinica Mobile del Motomondiale al posto del ben noto dott. Claudio Costa che a sua volta entra a far parte degli specialisti del Poliambulatorio e che costituisce un ottimo sostegno per la diagnosi e cura, ma si spera di non averne bisogno, dei giovani "leoni". Un settore giovanile, quello biancazzurro, che ha dato molte soddisfazioni nel corso dei 40 anni di storia vincendo sette scudetti, il primo nel 1976, l'ultimo nel 2012 e che lo scorso anno ha qualificato alle fasi nazionali una squadra in ogni categoria. Ma al di là dei titoli, sempre piacevoli da poter presentare, è il grande lavoro quantitativo e qualitativo l'obiettivo primario della società che si è presa carico di dare questo tipo di servizio ai suoi giovani all'inizio del nuovo millennio. Una sorta di "seconda repubblica crocettiana". Il saluto delle autorità lo hanno portato il responsabile dell'agenzia per lo sport della Provincia di Parma, Walter Antonini, e il delegato provinciale del Coni, Gianni Barbieri, che hanno ribadito il plauso alla società per l'attività svolta per la cura, importantissima, del vivaio e ringraziato gli sponsor per il loro prezioso contributo a sostegno. Alla scuola baseball targata Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, si aggiungono quest'anno due squadre Ragazzi, entrambe targate Costelmec, due squadre Allievi, entrambe targate Ferrarini. La squadra Cadetti porta il nome del main sponsor Farma così come l'Under 21, che fornisce il suo roster alla cosiddetta squadra seniores partecipante al campionato di serie A; un risultato che va nella direzione dell'obiettivo dichiarato qualche anno fa dalla società di una squadra maggiore composta da atleti del proprio vivaio: mediamente, 7 atleti dei 10 in campo quest'anno in serie A sono made in Crocetta. I risultati di questo scorcio di stagione sono incoraggianti: vedremo alla fine.
Il settore softball, che ha come sponsor per tutte e tre le categorie (serie B, Under 21 e Cadette) Carpana Impianti, vive una fase nuova avendo acquisito tre nuovi tecnici (Roberto Tagliavini, Claudia Panerari e Sabrina Gabelli) oltre a nuove giocatrici provenienti dal territorio. Anche in questo caso, la squadra maggiore è composta quasi interamente da atlete dell'Under 21. L'obiettivo di un settore che è rientrato in casa Crocetta nel 2012 è quello di un costante miglioramento.
Per tutta questa moltitudine di atleti e squadre non è facile fare i turni sui due diamanti "Catuzzi" e "Fainardi". Quello è uno dei motivi che ha spinto il gruppo Crocetta ad affidarsi al crowdfunding.
Commenta per primo