Vittoria in scioltezza per il Lino's Coffee che supera 10-0 il Nettuno 2 in otto riprese, con risultato già al sicuro dopo il primo inning. La sconfitta del Nettuno con il Rimini avvicina la squadra di Munoz alla seconda fase. Parma non tradisce le attese e costruisce la sua vittoria con i cinque punti segnati al primo attacco, poi amministra tranquillamente e inizia a preparare la sfida di domani sera, che vedrà Giovanelli sfidare l'ex compagno Pizziconi.
Un gran doppio di Marval, una volata di sacrificio di Imperiali, un singolo al centro di Giannetti: in un batter d'occhio Parma è già sul 5-0. Poi la foga ducale si placa per qualche ripresa, ma ci pensa Sanchez a tenere a secco le mazze adriatiche. Nella parte alta del quinto, Desimoni apre le danze con un bel singolo in campo opposto, poi, Marval è salvo in prima su errore, Scalera guadagna la base ball e su un errore difensivo sulla battuta di Imperiali entrano i punti di Desimoni e Marval. La partita è virtualmente finita e al cambio campo Munoz manda a ricevere Lori, spostando Marval a sinistra e togliendo uno spento Poma.
Entrano al sesto anche Tagliavini in terza e Leoni a destra, esce Scalera, con Imperiali interbase e Yepez sale a lanciare. All'ottavo due doppi di Desimoni e Marval portano a 10 i punti ducali. La prima valida del Nettuno arriva all'ottavo ma non riesce ad evitare la conclusione anticipata per manifesta inferiorità. Luca Scalera e Renato Imperiali possono festeggiare il compleanno con una vittoria importante che avvicina la squadra sempre di più alla seconda fase, grazie anche alla vittoria del Rimini a Nettuno.
Commenta per primo