Il Lino's Coffee si è qualificato alla seconda fase venerdì notte grazie alla sconfitta del Nettuno nel derby tirrenico, nonostante la netta sconfitta allo stadio dei Pirati al cospetto di un Rimini forte ma che ha semplicemente ottenuto il massimo con il minimo sforzo offensivo e si è stretto attorno ai suoi fortissimi lanciatori stranieri che hanno concesso una sola valida. Questa sera Parma è invece scesa in campo con un atteggiamento completamente diverso, galvanizzato dalla qualificazione ai play-off dalla presenza di Sanchez sul monte di lancio e di un buon pubblico sugli spalti.
Vantaggio ducale al primo inning, su errore di Zileri che si fa superare dalla battuta di Marval e permette a Desimoni di segnare, subito dopo un gran doppio di Sambucci porta Parma sul 2-0.
Un gran fuoricampo di Romero fa tremare Sanchez al cambio campo, ma la squadra di Munoz ristabilisce immediatamente le distanze nella parte bassa della ripresa con Imperiali, che dopo aver colpito un doppio segna sui quattro ball guadagnati da Desimoni con le basi piene. Il quarto punto del Parma lo segna Leoni al sesto su una volata di sacrificio di Desimoni che viene eliminato al volo da Chiarini, il quale sbaglia poi l'assistenza in prima nel tentativo di cogliere fuori base Fanfoni. Nota stonata della serata, l'infortunio di Sandy Patrone che si infortuna in un tentativo di eliminazione in prima.
A Sanchez subentra Yepez, ma la musica per un Rimini largamente sperimentale non cambia e l'incontro termina 4-1. Cliccando in questi link potrete ascoltare le interviste a Luca Tagliavin i e allo sponsor Vincenzo Del Bono , che non si sbottona sulle operazioni di mercato della società
Commenta per primo