Sembrava aver trovato un po' di pace il movimento del baseball nettunese. Così non è, purtroppo. A scuotere la stabilità del batti e corri del Tridente è il presidente Tonino Maiozzi che in un'intervista rilasciata al settimanale locale Il Granchio pone un pericoloso forse sulla partecipazione del Nettuno Bc alla fase a gironi dell'European Cup.
"Bisogna trovare fondi che al momento non ci sono". Le parole di Maiozzi in uno stralcio dell'intervista che sarà in edicola sabato. Davvero una sorpresa visto che, dopo un inverno di incertezza, al momento dell'agoniata iscrizione in Ibl il Nettuno aveva fatto capire di essere pronto anche per l'impegno europeo, tanto da spegnere i sogni di un Bologna pronto al subentro in caso di forfait. Ad una settimana dall'evento, invece, ecco un'altra svolta inattesa. La società sta cercando in extremis di trovare una soluzione: "Abbiamo avviato dei contatti, entro venerdì sapremo se saremo in grado di coprire le spese. Detto questo credo che la nostra sia una formazione all'altezza e che potremo fare una bella figura".
Questo annuncio arriva dopo il saluto, inaspettato, alla squadra di Luis Nunez che a questo punto potrebbe essere interpretato come un segno che le cose in riva al Tirreno non stiano andando per il verso giusto.
Il Ds del Nettuno Bc, Alfonso Gualtieri, però smentisce che la partenza di Nunez sia legata alla partecipazione o meno della European Cup: "Con Nunez ci siamo lasciati in buonissimi rapporti. Ha ricevuto un'offerta importante e lo abbiamo lasciato andare via. Non era giusto nei suoi confronti fargli perdere un contratto di cinque mesi per restare in Italia solo per giocare le gare della coppa".
Al posto di Luis Nunez, che era uno degli stranieri designati già da alcune setitmane insieme ai lanciatori Lorenzo e Rodriguez, è pronto il ricevitore Manuel Evangelista. La partenza è fissata per il 16 giugno prossimo, in pullman, direzione Hoofddorp per giocare il primo match il 17 alle 13 contro il Rouen Huskies. Questo il programma, fondi permettendo.
Commenta per primo