Nettuno, European Cup a rischio?

"Bisogna trovare fondi che al momento non ci sono": parole del presidente Tonino Maiozzi rilasciate al settimanale locale Il Granchio che mettono in dubbio la partenza per l'Olanda dei nettunesi

Sembrava aver trovato un po' di pace il movimento del baseball nettunese. Così non è, purtroppo. A scuotere la stabilità del batti e corri del Tridente è il presidente Tonino Maiozzi che in un'intervista rilasciata al settimanale locale Il Granchio pone un pericoloso forse sulla partecipazione del Nettuno Bc alla fase a gironi dell'European Cup.

"Bisogna trovare fondi che al momento non ci sono". Le parole di Maiozzi in uno stralcio dell'intervista che sarà in edicola sabato. Davvero una sorpresa visto che, dopo un inverno di incertezza, al momento dell'agoniata iscrizione in Ibl il Nettuno aveva fatto capire di essere pronto anche per l'impegno europeo, tanto da spegnere i sogni di un Bologna pronto al subentro in caso di forfait. Ad una settimana dall'evento, invece, ecco un'altra svolta inattesa. La società sta cercando in extremis di trovare una soluzione: "Abbiamo avviato dei contatti, entro venerdì sapremo se saremo in grado di coprire le spese. Detto questo credo che la nostra sia una formazione all'altezza e che potremo fare una bella figura".

Questo annuncio arriva dopo il saluto, inaspettato, alla squadra di Luis Nunez che a questo punto potrebbe essere interpretato come un segno che le cose in riva al Tirreno non stiano andando per il verso giusto.

Il Ds del Nettuno Bc, Alfonso Gualtieri, però smentisce che la partenza di Nunez sia legata alla partecipazione o meno della European Cup: "Con Nunez ci siamo lasciati in buonissimi rapporti. Ha ricevuto un'offerta importante e lo abbiamo lasciato andare via. Non era giusto nei suoi confronti fargli perdere un contratto di cinque mesi per restare in Italia solo per giocare le gare della coppa".

Al posto di Luis Nunez, che era uno degli stranieri designati già da alcune setitmane insieme ai lanciatori Lorenzo e Rodriguez, è pronto il ricevitore Manuel Evangelista. La partenza è fissata per il 16 giugno prossimo, in pullman, direzione Hoofddorp per giocare il primo match il 17 alle 13 contro il Rouen Huskies. Questo il programma, fondi permettendo.

Informazioni su Davide Bartolotta 213 Articoli
Nato ad Anzio (Roma) il 9 aprile 1988, ha sempre vissuto nella vicina Nettuno. A 6 anni ha cominciato a giocare a calcio, ma essendo della “città del baseball” non poteva che appassionarsi a questo sport. E' iscritto all'ordine dei giornalisti nell'albo dei pubblicisti. Da spettatore ha seguito il baseball fino al giugno del 2008, quando ha iniziato una collaborazione con “Il Granchio”, settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno, di cui è diventato dal 2010 redattore e redattore web, che gli ha permesso di vivere questo sport da un altro punto di vista. Nel primo anno di attività giornalistica ha avuto modo di seguire diversi eventi internazionali tra cui le Final Four dell’European Cup a Barcellona (settembre), oltre che a coprire regolarmente la serie A2 ed in particolare le gare del Nettuno2. La sua più grande aspirazione è quella di contribuire, anche se in una minima parte, a far crescere in Italia la considerazione per questo sport, e magari un giorno poterlo raccontare collaborando con testate nazionali. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nelle stagioni 2011 e 2012 ha svolto il ruolo di addetto stampa per la Danesi Nettuno Bc. E' giornalista presso il gruppo editoriale DComunication dove ricopre il ruolo di redattore web per il quotidiano online di Anzio e Nettuno www.ilclandestinogiornale.it e cura la parte giornalistica dell'emittente televisiva regionale (Lazio) YoungTv dove cura una rubrica sportiva. Dall'agosto 2015 collabora con l'Agenzia di Stampa InfoPress realizzando servizi e contributi per Il Corriere dello Sport seguendo lo sport locale e le squadre in trasferta all'Olimpico di Roma per le partite del campionato di serie A di calcio. Gli piace la musica rock e adora guardare film... è arrivato ad un picco massimo di cinque in una giornata.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.