
Come ci si aspettava, l'85esima All Star Game è stata un "Derek Jeter game". L'incontro è iniziato con un'ovazione di oltre un minuto (63 secondi per la precisione) da parte dei 41.048 spettatori presenti per accogliere il primo turno in battuta del numero 2 dei Bronx Bombers. Di fronte, Adam Wainwright dei Cardinals sul monte di lancio: a fine partita si è detto orgoglioso di aver affrontato (e perso) un grande del baseball e sarà fiero di poterlo raccontare ai suoi figli. Era la prima volta che si incontravano.
Dopo 14 partecipazioni consecutive alla "MidSummer Classic" e 5 World Series vinte, il capitano degli Yankees batte due su due, con un doppio ed un punto segnato, diventando (a 40 anni) il più "vecchio" giocatore della storia a battere due valide in un All Star Game. Terminerà la sua carriera con una media di .481 e 13 valide su 27 turni nelle All Star Game disputate, il quinto di sempre.
La partita è stata caratterizzata da ottime prestazione dei lanciatori: per la prima volta nella storia nessuno ha lanciato più di un inning e ne sono stati schierati 21 in totale, di cui solo 4 hanno concesso punti.
Il closer Glen Perkins ha conquistato la salvezza ed ha ricevuto un tributo dalla folla del Target Field, chiudendo il nono inning con soli 9 lanci all'altro compagno dei Twins, il catcher Kurt Suzuki. Tutti in piedi per il cosiddetto "hometown hero" dunque, nato e cresciuto proprio nel Minnesota.
Tornando a Derek Jeter, tanti brividi ed emozioni mentre esce dal campo sulle note di "New York, New York" del mitico Sinatra, con il pubblico e i compagni di squadra in delirio. L'altro grande protagonista della serata è stato Mike Trout, che è stato premiato come MVP, disputando un'ottima partita (al solito), con un triplo che ha portato a casa proprio l'interbase di New York. Quasi un passaggio di testimone per quello che da molti è considerato l'erede naturale di Jeter nell'Olimpo dei giocatori di baseball in attività.
Per la cronaca, l'American League batte 5-3 la National League, nel corso di una partita in cui tutti hanno avuto la vetrina che ci si aspettava per renderla una serata perfetta per il pubblico.
Commenta per primo