Ufficializzata la lista dei 24 convocati (23 più Liddi, atteso per la seconda fase) la comitiva azzurra è partita dal Veneto questa mattina attorno alle dieci e dopo un viaggio tranquillo, ha raggiunto Regensburg alle 18 e si è insediata all'interno dell'albergo Ibis Styles, nei pressi di un corso d'acqua nella prima periferia della splendida cittadina tedesca, di chiaro stampo medioevale. Più tardi Marco Mazzieri ha tenuto una riunione con la squadra, probabilmente per parlare di ciò che non ha funzionato nella finale dell'Italian Baseball Week persa ieri sera a Vicenza contro la Spagna e per spiegare cosa non vorrà vedere già dall'esordio nel campionato europeo, previsto per venerdì alle ore 15 all'Armin Wolf Arena. Alla stessa ora, domani, gli azzurri inizieranno a respirare l'atmosfera del torneo calcando il diamante dello splendido impianto bavarese. Pochi i dubbi sulla formazione.
Solo domani scopriremo se sarà, come prevedibile, Tiago Da Silva a iniziare dal monte l'avventura azzurra, per il resto le ultime uscite hanno dato indicazioni abbastanza chiare. Chiarini a destra con Desimoni al centro e Avagnina a sinistra dovrebbero essere i tre esterni, con l'opzione Ermini se il capitano azzurro dovesse essere risparmiato a livello difensivo e schierato designato. Chiaro ormai anche che Erik Epifano prenderà in mano, dal diamante, la difesa azzurra, con lo scatenato Sambucci promosso titolare in prima, Infante dirottato in terza e Vaglio inamovibile in seconda.
Queste le indicazioni che andranno poi confermate nelle ore precedenti all'esordio. Sempre domani saremo anche noi di Baseball.it a Regensburg pronti a raccontarvi l'Europeo in ogni dettaglio. E ci saranno, con arrivi scaglionati, anche tanti supporters, tra famigliari e amici, pronti a ricostruire in parte quello splendido gruppo che ha accompagnato la squadra nell'avventura del World Classic 2013.
Commenta per primo