Continuano a rincorrersi le voci di mercato in riva al Tirreno. Le ultime riguardano il Nettuno Bc che potrebbe, il condizionale è d'obbligo, avere in canna numerosi colpi di mercato. I più rilevanti sarebbero quelli di Osman Marval, ricevitore lo scorso anno a Parma, leader dei ducali in battuta con una media di .324, cui si aggiunge un .427 di media bombardieri oltre a 16 punti battuti a casa. Altro rinforzo che potrebbe arrivare al Nettuno BC è quello di Livingston Santaniello, seconda base, lo scorso anno in forza al Grosseto in serie A Federale, ma con tanta esperienza in massima serie alle spalle e il passaporto italiano in tasca.
Altra manovre che potrebbe concretizzarsi è quello dell'arrivo dell'interno Andrea D'Amico da Bologna. Questa operazione, però, sarebbe inserita in un contesto molto più ampio. Il presidente Fortini, infatti, ha dovuto incassare i "no" di Mazzanti, Imperiali e Ambrosino di tornare a Nettuno. Una decisione che sembra non essere piaciuta al presidente che potrebbe non rinnovare i prestiti ai tre giocatori. Per Mazzanti si va verso lo svincolo unilaterale, invece per Ambrosino la soluzione potrebbe essere proprio uno scambio di prestiti con D'Amico. Per Imperiali, invece, c'è un discorso a parte. L'interno nettunese, infatti, è corteggiatissimo dal Rimini e si profila una lunga trattativa per strappare il prestito al Nettuno Bc.
Se dovessero essere confermati tutte queste indiscrezioni il ds Alfonso Gualtieri avrebbe di fatto quasi completato il roster da mettere nelle mani del nuovo manager Lenny Randle. Il reparto esterno sembra a posto grazie ai rinnovi di Caradonna e Retrosi e quello molto vicino con Paoletti. In diamante è ancora scoperta la prima base. Ci sarebbe da allungare il bullpen in cui pare vicino alla conferma Florian e in cui è stato aggiunto Ularetti, mentre altri due tasselli dovrebbero essere i ritorni dai prestiti al Nettuno di Andrea e Giuseppe Sellaroli. A tutto questo si dovrebbe aggiungere il ritorno di Luis Nunez, oltre a qualche altra sorpresa nel comparto stranieri.
Commenta per primo