Prosegue il mercato dei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari in vista della prossima stagione della serie A del baseball. La società di piazzale Atleti Azzurri d'Italia ha infatti confermato anche per il 2015, i lanciatori Elia Pasquali, Francesco Nardi e Diego Fabiani che, assieme a Marco Gheno, Pierpaolo Bortolotti e al nuovo arrivo Francesco Betroldi, vanno così a completare il reparto lanciatori, rigorosamente tutto italiano che è ora a disposizione del manager Paolo Da Re e del pitching coach Rolando Cretis.
Nel 2014, sempre con la casacca dei New Black Panthers, Elia Pasquali si distinse per le 9 partite vinte e 0 perse, con una media PGL di 1.05 nelle 77 riprese lanciate mentre Francesco Nardi, che sul diamante ronchese fece la sua prima apparizione, vinse 11 incontri a fronte di una sola sconfitta, con una media PGL di 1.21 nei 75 innings lanciati.
Ottimo anche il rendimento di Diego Fabiani, utilizzato per 23 innings con 2 partite vinte e MPL 3.04.
"Penso che il lavoro per potenziare la squadra sia stato davvero un ottimo lavoro – ha commentato il direttore sportivo, Mauro Berini – ed in questa ottica voglio ringraziare tutte quelle società con le quali ci siamo rapportati ed hanno collaborato in maniera perfetta. Il reparto lanciatori mi sembra un reparto di carattere e dalle ottime potenzialità che ci offrono sicurezza per la stagione che andremo ad affrontare e che sarà sicuramente molto impegnativa. La preparazione procede per il meglio – ha proseguito – ed ora stiamo mettendo in calendario alcune amichevoli che si svilupperanno prima dell'avvio del campionato".
In questi giorni è stato anche ufficializzato un accordo di prestito per Matthias Zotti che per la prossima stagione vestirà la casacca del Padule di Sesto Fiorentino, impegnata nel Campionato di Serie A Federale. Il giovane lanciatore, classe 1997, cresciuto nelle giovanili dei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, frequenta per il secondo anno l'Accademia federale del baseball di Tirrenia.
Commenta per primo