Sono i Saint Tropez ad aggiudicarsi il torneo di slow pitch Stefano7baseballmeeting. Battendo in finale per 14 a 7 i Fialus conquistano il trofeo messo a disposizione dagli organizzatori. Quella di oggi pomeriggio è stata una partita “vera”, con qualche piccola tensione, ma comunque la degna conclusione, dopo quattro mesi e 130 incontri disputati, di una manifestazione che ha messo in campo sport, amicizia e soprattutto solidarietà. Contribuendo agli obiettivi del comitato Stefano7baseballmeeting che raccoglie fondi per donare attrezzature all'ospedale “Riuniti” di Anzio-Nettuno. Un modo per ricordare, aiutando chi ha bisogno, l'amico Stefano Pineschi prematuramente scomparso.
La giornata conclusiva si è disputata in una splendida cornice come quella dello “Steno Borghese”, dove già dal mattino molti appassionati si sono ritrovati per seguire le squadre e le partite giovanili. Da segnalare che per la disposizione del terreno di gioco, oltre il diamante, tra esterno sinistro e centro, sono stati battuti diversi fuoricampo. In finale hanno spedito la pallina oltre la recinzione Grimaudo (2, con quelli nella stagione regolare fanno 9), Morville e Lionetti dei Saint Tropez, Bisicchia, Federico Mariola e Ciaramella dei Fialus. Da registrare nelle altre partite gli homer di Marco Laurenzi (2) e Giovanni D'Angelo dei Devils, Sandro Guerra e Carlos Patrone per Stefano 7, Tonino Francucci dei Jackals, Samuel Ramirez e Alessandro Giuliani dei Red Foxes
“Vogliamo ringraziare anzitutto Piero Fortini e il Nettuno baseball per la collaborazione, Alfonso Gualtieri per la disponibilità del campo Camusi dove abbiamo giocato l'intero torneo – ha detto Maura Pineschi, moglie di Stefano e presidente del comitato – un grosso ringraziamento va agli sponsor, tutti, che hanno consentito alle squadre di scendere in campo e hanno dato il loro contributo al torneo, ma soprattutto ai partecipanti, dal primo all'ultimo, che si sono impegnati settimana dopo settimana”.
I RISULTATI DI OGGI
Fialus – Saint Tropez 7-14
Jackals – Red Foxes 2-7
Santa Barbara Toucans -Nettunia 7-5
Devils-Stefano7 17-10
LA CLASSIFICA FINALE
1) Saint Tropez
2) Fialus
3) Red Foxes
4) Jackals
5) Santa Barbara Toucans
6) Nettunia
7) Devils
8) Stefano 7
9) Lions 2.0 e Scaldapanchine
Commenta per primo