Il Rovigo riconquista il Campionato Nazionale Indoor Ragazzi

I veneti sconfiggono in finale gli Athletics Bologna per 4-0 e bissano il titolo del 2014. Terzo posto per l'NBP Ronchi vittorioso sul Crazy Sanbonifacese

Battendo in finale gli Athletics Bologna per 4-0, il BSC Rovigo si è confermato ieri Campione Nazionale Indoor Ragazzi inserendo così per la seconda volta consecutivo il proprio nome nell'albo d'oro della manifestazione "al coperto" per eccellenza.
Pur battendo meno degli avversari (3 valide contro 6) i veneti hanno prevalso grazie soprattutto ad un monte di lancio più completo.
Decisivo il 3° inning con gli Athletics che, pur riempendo le basi con un out, non riescono a segnare ed anzi in una azione di gioco si infortuna anche il proprio lanciatore Davide Bonetti.
Nell'attacco successivo Rovigo ne approfitta e segna i primi due punti, grazie ad singolo di Lorenzo Taschin ed un doppio di Cristian Emmanuel.
Gli Athletics battono altre 4 valide nei due inning successivi ma senza riuscire a concretizzare ed è anzi Rovigo ad allungare portandosi sul 4-0 che sarà poi il punteggio finale.
La vittoria dei veneti è giunta dopo aver battuto con autorità prima il Minerbio e poi i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, sempre per 6 a 5, ma in gare meno tirate di quanto possa far pensare il punteggio poichè entrambi gli avversari hanno recuperato nel punteggio a gara ormai decisa.
Più tribolato il cammino degli Athletics, che hanno prima pareggiato, 5 pari, contro la Crazy Sambonifacese, grazie ad un fuoricampo da tre punti di Federico Olivieri, e poi vinto con autorità contro Arezzo per 7-5.
Anche in questo caso i due fuoricampo di Lorenzo Montanari e Niccolò Saiani enfatizzano una vittoria costruita grazie all'attacco, il migliore di queste finali (.270 di media battuta di squadra).
Nelle altre partite di finale, da segnalare il pareggio fra Arezzo e Minerbio per 1-1, con i toscani che si classificano al 5° posto grazie al sorteggio, e vittoria nel finale per i New BlackPanthers sulla Sambonifacese per 4-0.
Al termine premiazione per tutti con i campioni d'italia della Fortitudo baseball Ambrosino e Sabbatani che hanno anche personalmente premiato Giacomo Taschin del Rovigo quale miglior lanciatore, e Edoardo Casanova degli Athletics quale miglior battitore.
L'appuntamento con la Winter League si sposta ora a Trento dove la settiman prossima sarà assegnato il titolo Nazionale Allievi.
Sul sito ufficiale, i risultati e la classifica della giornata Finale e lo storico delle manifestazioni 2014-2015

ALBO D'ORO CAMPIONATO NAZIONALE INDOOR RAGAZZI
2015 BSC Rovigo
2014 BSC Rovigo
2013 San Martino Junior
2012 Tigers Cervignano Udine
2011 Junior Parma
2010 S.Martino Junior
2009 S.Martino Junior
2008 Autofficina Bignami Athletics Bologna
2007 S.Martino Junior
2006 S.Martino Junior
2005 Cariparma Collecchio
2004 Avigliana Baseball
2003 Dynos Verona
2002 Plenty Market Castenaso
2001 Dynos Merlini Verona

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.