
E' ora di precampionato per il Baseball Novara che alle dipendenze del nuovo manager Richard Macias, coadiuvato nello staff tecnico da Corrado Portigliotti, Stefano Caglieris e dal preparatore Adriano Varalda, sarà attesa nei prossimi fine settimana da alcuni interessanti confronti.
La società piemontese ha infatti ufficializzato la partecipazione al 1° Memorial Gaetano Gerundino, organizzato a Bollate il prossimo weekend dalla titolata società di casa. I novaresi sfideranno nella formula del quadrangolare, su incontri da 7 riprese, prima proprio il Bollate (sabato 21 marzo alle ore 14) e poi, domenica mattina, 22 marzo, alle ore 10 il Senago e alle ore 13 il Rho.
Senago e Milano saranno test di tutto rispetto in quanto avversarie nel proprio girone di serie A federale (il Rho parteciperà invece al campionato di serie B) e quindi forniranno un primo segnale indicativo delle possibilità di ben figurare per la giovanissima formazione piemontese in un torneo che si profila estremamente duro.
Nel girone A del campionato di serie A federale il Baseball Novara affronterà pure le tre formazioni emiliane del Collecchio, del Crocetta Parma e dell'Oltretorrente, nonché i siciliani del Paternò Red Sox e il neopromosso Cus Brescia, formazione che parte con serie ambizioni di primato e contro la quale i ragazzi novaresi esordiranno in casa sabato 4 aprile.
Prima dell'impegno contro i bresciani, tuttavia, è prevista per sabato 28 marzo un'altra amichevole precampionato contro la formazione di serie B dell'Ares Milano, in sede e orari ancora da definire.
Commenta per primo