Sconfitta onorevole per il Novara al Memorial Gerundino

La formazione di Richard Macias battuta dal Bollate per 10-9 nell'unico incontro disputato a causa del maltempo

E' cominciato nel migliore dei modi il precampionato del Baseball Novara, impegnato sabato scorso a Bollate nel memorial Gerundino dove, nell'unico incontro disputato a causa del maltempo di domenica, i piemontesi sono stati sconfitti 10-9 dai padroni di casa del Bollate, una delle formazioni più accreditate del prossimo campionato di serie A.

Si è trattato di un botta e risposta divertente, con i ragazzini terribili del Novara a ribattere colpo su colpo ai più esperti lombardi, ma il dato più significativo raccolto dal manager Richard Macias è rappresentato dalla prova d'insieme dell'intero gruppo: "Non c'è un singolo elemento che merita una citazione particolare in questa squadra", ha detto il tecnico novarese al termine del match, "a me piace ed è piaciuto l'atteggiamento dei miei giovani, cattivo, grintoso e con la testa sempre dentro alla partita. Così dovremo giocare sempre per disputare un campionato di buon livello".

Effettivamente il campionato si presenta in salita per il club novarese: con una squadra totalmente rinnovata, formata prevalentemente da giocatori locali, molti dei quali componenti di quell'under 21 che tanto bene ha fatto nelle ultime due stagioni, non sarà semplice ottenere subito dei risultati: "Ma la strategia della società, che condivido pienamente, quest'anno è questa", prosegue Macias. "Vedere un Baseball Novara finalmente, dopo diversi anni, disputare un campionato con tantissimi giocatori provenienti dal proprio vivaio è una soddisfazione immensa. E' vero, può darsi che i risultati possano inizialmente non arrivare, ma l'impegno e la dedizione non mancheranno e sono certo che ci leveremo moltissime soddisfazioni, e lo faremo valorizzando i nostri talenti.

La preparazione del Baseball Novara proseguirà con altre due amichevoli, entrambe in programma al campo Provini: sabato pomeriggio, 28 marzo, il Baseball Novara sfiderà l'Ares Milano, mentre domenica mattina i biancazzurri saranno di scena contro il Settimo, due formazioni di serie B di buona tradizione e valore tecnico.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.