Dopo l'esordio della scorsa settimana quando Novara ha fermato sul pareggio il temibile CUS Brescia, un altro incontro da far tremare i polsi attende i ragazzi di Richard Macias nella seconda giornata del campionato di serie A federale. Di scena domani, sabato 11 aprile, allo stadio Provini di via Patti, a Novara (alle 15.30 e 20.30), arriverà il Bollate, in uno dei confronti più classici del panorama del batti e corri nazionale.
I lombardi, squadra che coniuga un mix di gioventù ed esperienza, sono reduci dal pareggio dell'esordio contro l'Oltretorrente: perso il primo match 5-0 con l'ex Pedro Orta sul monte di lancio, si sono rifatti nel secondo, vinto nettamente 13-3 con Bryan Sheldon quale partente.
Da temere, nel box di battuta, il promettente Simone Boniardi, il solido Freddy Guadagnino nonché gli interni Andrea Cristiano e Matteo Armigliati, l'esterno Fabio Riva, tutti molto "caldi" contro la batteria di lanciatori schierati dai parmensi. Da non sottovalutare nemmeno la voglia di rivalsa di un altro ex, il ricevitore Matteo Fornari, l'anno scorso alle dipendenze dell'allora manager Gian Mario Costa con la casacca dei piemontesi.
Commenta per primo