Il Bsc Arezzo esulta nel primo turno della serie C di baseball, dopo la vittoria in Coppa Italia con il Perugia, la squadra aretina è partita con il piede giusto anche in campionato, ottenendo sul terreno casalingo dell'Estra BallPark un bel successo per 9-3 sul Siena.
A dispetto del risultato, la partita si è mantenuta a lungo in equilibrio, con le due squadre che fino alla sesta ripresa hanno registrato una fase difensiva impeccabile che ha bloccato il punteggio sull'1-1.
Nelle fasi finali, invece, l'Arezzo si è sbloccato in attacco ed ha iniziato a macinare quei punti che gli hanno permesso di prendere il largo e di assicurarsi la vittoria.
Nel prossimo turno è in programma la prima trasferta in casa dello Junior Grosseto, un'occasione in cui gli uomini allenati da Adolfo Borrell proveranno a mantenere la loro striscia di imbattibilità. «Tre vittorie nelle prime tre gare stagionali – afferma il lanciatore Claudio Marinelli, – confermano il valore della nostra squadra e ci permettono di ambire ad una stagione di vertice».
Buone notizie anche dal vivaio, infatti quattro ragazzi del Bsc Arezzo sono stati selezionati tra coloro che hanno partecipato ai raduni per formare le selezioni regionali.
Didier Natalizi nella categoria Cadetti e Giacomo Ferrini, Filippo Guidelli e Maor Pasquini nella categoria Ragazzi sono le giovani promesse aretine che si sono messe alla prova per entrare nelle squadre della Toscana.
Commenta per primo