Se il campionato di serie A federale è iniziato nel migliore dei modi per il Baseball Novara, totalmente rinnovato nei suoi quadri tecnici e manageriali, anche le altre attività che ruotano attorno alla prima squadra si muovono tutte in modo frenetico.
L'under 21, che negli anni scorsi aveva tanto ben impressionato giungendo alle finali del campionato nazionale, non ha iniziato nel migliore dei modi il girone piemontese, venendo sconfitta a domicilio per 8 a 6 dal Settimo a causa di un pessimo avvio. Stasera, alle ore 20,30 al Provini, l'occasione di rifarsi contro il Vercelli.
Meglio è andata all'under 18, che sta prendendo parte al'Amatorial Baseball League (una lega indipendente gestita sotto l'egida federale), la quale, al primo appuntamento stagionale giocato in trasferta contro i Walls Bergamo, ne è uscita vincente con un probante 14 a 5: Polo Corniell, Andrea Tavarnelli e Junier Graveran i lanciatori di un match che ha visto gli ospiti novaresi sempre in controllo e artefici di un prestazione autorevole. Questo sabato, 25 aprile, senza i vari Castro, Tejada, Graveran, Vargas e priva anche del manager Macias, tutti con la prima squadra a Paternò, i novaresi se la dovranno vedere con gli Angels Vercelli per una prova di maturità di quelle che possono definirsi le seconde linee, ma anche il futuro prossimo, del baseball gaudenziano: inizio partita ore 15,30 al Provini.
Infine merita una citazione anche la squadra amatoriale dei Typewriters, quest'anno affiliati al Baseball Novara, e che sta disputando il campionato amatoriale lombardo di softball: doppia affermazione per le vecchie glorie del batti e corri novarese contro i Tatanka di Milano con i punteggi di 13 a 8 e 17 a 4, con ben 28 valide messe a segno tra cui un home run: se queste sono le premesse…
Prossimo appuntamento domenica 3 maggio contro il Sanus Ager.
Commenta per primo