Parma, cinque week-end di solidarietà 

Il gruppo di tifosi Indiani Parmigiani ha presentato le iniziative benefiche in programma. Incassi devoluti all'associazione "Come il Pellicano" e premio all'MVP della stagione dedicato ad Ilaria Molossi

La solidarietà sarà di casa allo stadio Nino Cavalli di Parma per ben cinque week-end a partire da venerdì quando sul diamante ducale andrà in scena la storica sfida Parma-Nerttuno (poi il 13 giugno in occasione del derby col Bologna, il 19 contro Padova, il 27 di parma-Rimini e il 3 luglio con Parma-San Marino) Promotori dell'iniziativa, come ogni anno, gli Indiani Parmigiani, il gruppo di tifosi organizzati della società del presidente Rinaldi. In collaborazione con la società e con l'associazione di promozione sportiva culturale dilettantistica Il Diamante e con la sezione ADMO di Parma, gli Indiani hanno deciso quest'anno di devolvere i proventi dell'iniziativa all'associazione "Come il Pellicano", fondata da un gruppo di giovani parmigiani Under 30, tra i quali anche il giocatore del Rimini Stefano Desimoni, che si impegna per aiutare una quindicina di bambini romeni ospiti della casa Anna Maria Adorni di Tirgu Ocna.
A partire dagli incontri di venerdì e sabato sera contro il Nettuno, gli Indiani Parmigiani esporranno una bancarella con in vendita ambiti cimeli sportivi, tra i quali la casacca del Parma calcio di Faustino Asprilla, quella di Gilberto Gerali al World Baseball Classic del 2009 e quella indossata da Roberto Corradini nella stagione 2010 culminata con la conquista del decimo scudetto. In vendita anche un caschetto appartenuto al leggendario ricevitore della Germal Giorgio Castelli. Inoltre verrà organizzata una riffa con in premio generi alimentari e palline autografate dai giocatori del Parma baseball. Ad affiancare gli indiani in ognuna di queste serate benefiche, oltre all'associazione Come il pellicano, presente con un gazebo all'interno del quale saranno disponibili video e foto di presentazione, saranno presenti volontari dell'associazione donatori midollo osseo con una postazione presso la quale sarà possibile effettuare la tipizzazione (semplice prelievo di saliva). Sarà poi possibile donare vestiti usati all'associazione Come il pellicano.
In occasione di questi eventi benefici, i tifosi hanno deciso di ricordare la figura di Ilaria Molossi, storica prima tifosa del Parma baseball fin da bambina, scomparsa durante l'inverno al culmine di una lunga malattia. Per farlo è stato istituito un premio a lei intitolato, che verrà assegnato al miglior giocatore del Parma in tutta la stagione tramite la votazione dei tifosi con un'apposita scheda che verrà consegnata all'ingresso allo stadio in occasione di tutte le partite e anche tramite la pagina facebook della società. La premiazione avverrà in occasione dell'ultimo incontro casalingo in programma il 3 luglio, avversaria la T&A San Marino.

Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.