Rimini cerca il riscatto in campionato dopo le amarezze europee. A conti fatti, per superare gli olandesi in casa loro sarebbe servito più di un mezzo miracolo ma adesso ciò che conta è pensare all'Angel Service Nettuno, classica mina vagante da evitare nell'ultimo mese che vale la qualificazione ai playoff. Ecco il pensiero del manager neroarancione Orlando Munoz alla vigilia del doppio confronto con i tirrenici: "Cosa è successo a Rotterdam? Nelle prime tre partite era andato tutto benissimo sia sul monte che in attacco. Contro i ceki non abbiamo avuto il miglior Richetti in pedana, ma bisogna ammettere che il loro partente Schneider ha lanciato una partita eccezionale sostenuto anche da un grande difesa. Il rammarico più grande è stato sabato contro gli olandesi che hanno schierato in pedana il giovanissimo Timmer su cui abbiamo prodotto solo tre punti che come abbiamo visto alla fine non sono stati sufficienti per vincere contro una squadra fortissima come il Neptunus".
Passando al campionato, con il Città di Nettuno tornato su prepotentemente grazie alla tripletta sul Godo, non sono ammissibili passi falsi al cospetto del Nettuno2: "Non mi preoccupo degli avversari, siamo secondi dobbiamo pensare a difendere questa posizione fino alla fine della prima fase. Dobbiamo restare coi piedi per terra senza sottovalutare nessun avversario e giocare ogni partita per vincere. Il Nettuno2 nonostante sia in bassa classifica ha dei buoni valori e battitori di ottimo livello che possono far male in ogni momento".
Una defezione e un recupero per i Pirati: "Per le prossime due settimane dovrò fare a meno di Macaluso che ha subito un infortunio muscolare (stiramento, ndr) in Olanda, peccato perché stava ritrovando il ritmo giusto nel box di battuta. In compenso Spinelli è quasi pienamente recuperato, potrei utilizzarlo come battitore designato e magari una partita in prima base. Rispetto a Rotterdam rientra nel line-up il nostro miglior battitore Romero che ho visto molto bene e molto carico. E' un giocatore fondamentale per noi, deve essere il nostro trascinatore, sono sicuro che saprà caricare al meglio i compagni. La rotazione dei partenti vedrà Candelario in gara1, mentre in gara2 mi affiderò a Richetti".
Ricordiamo a tutti i tifosi ed appassionati di baseball che potranno seguire entrambe le partite in diretta video streaming su questo sito: http://secure-www.ustream.tv/channel/rimini-baseball-live
Commenta per primo