UnipolSai-T&A, per il ritorno al campionato "italiano", dopo che i bolognesi a Rotterdam hanno lasciato le penne. Perché, volere o volare, così è. Checché ne dica Marco Nanni nel consueto pre-game dell'ufficio stampa della Fortitudo con il suo "è importante essere presenti in queste fasi finali di queste competizioni importanti e noi lo siamo da anni e siamo orgogliosi di esserci". Tutto molto decubertiniano, ma lo sappiamo tutti che l'ìmportante non è partecipare ma vincere.
Oltretutto la formazione bolognese, in occasione delle due sconfitte a Rotterdam in finale di Coppa dei Campioni, si è ritrovata con un Suarez che ha rimediato una distorsione al ginocchio e Infante con un dito "insaccato". Ad aggiungersi al Guillermo Rodriguez ancora con i suoi problemi alla gamba da finir di risolvere: probabilmente sarà impiegato come designato, ma dietro a casa base.
Da parte sua Bindi, da San Marino, dà Albanese come ripreso, assieme a Santora. Mengtre per Ermini, reduce da una contrattura, dice: "valuteremo negli ultimi allenamenti" e per Pizziconi (che ha ripreso ad allenarsi regolarmente, che "può tornare a giocare ma non credo da partente".
Al netto della tara sulle pretattiche, di sicuro una cosa – ehm…quasi, più o meno – dovrebbe (meglio i condizionali) esserci: Rodney Rodriguez con Fleming sul monte, questa sera. Forse. A Serravalle, dove comunque si comincia alle 21: diretta su Rai Sport, …forse, qualcuno dice… Si bisbiglia. Sui palinsesti dei siti Rai al momento non lo abbiamo visto scritto però: abbiamo trovato pallavolo e nuoto su RaiSport1, ciclismo e scherma su RaiSport2. RaiSport2 lo dà per domani alle 21. Boh?
Commenta per primo