Pirati, prove tecniche di finale

L'ultimo week-end di playoff non conta quasi nulla per la classifica. Munoz ne approfitterà per dare spazio a tutto il bull-pen e dare un po' di riposo a qualche giocatore in vista della finale. Stagione finita per Macaluso.

BOLOGNA 19/06/2015 IBL : CNF UnipolFortitudo BO - RIMINI Gara 1 PAUL MACALUSO (RN)

Non conta quasi nulla per la classifica, meglio rodarsi in vista della finale. Il quasi è dovuto al fatto che se Rimini facesse tripletta contro la Fortitudo nell'ultimo turno di playoff che scatta domani sera in riva al Marecchiia, i Pirati si accaparrerebbero il fattore campo. Ma questo antipasto di finale scudetto sarà affrontato più come un "allenamento" piuttosto che spremere un roster che al momento non brilla certo per abbondanza, almeno per quanto riguarda i position players. Il manager Pepita Munoz ne approfitterà quindi per concedere qualche turno di riposo laddove possibile, ruotando sicuramente tutto il bull-pen, compreso l'ultimo arrivato Leslie Nacar che avrà modo di assaggiare le mazze bolognesi in vista dell'impegno che con ogni probabilità lo vedrà salire sul monte per gara3 lunedì 7 settembre.

Intanto gli esami clinici a cui si è sottoposto Paul Macaluso, hanno evidenziato quel che si temeva, ovvero uno strappo al polpaccio che decreta l'inevitabile chiusura in anticipo della stagione per lo sfortunato esterno italo-canadese. In questo week-end toccherà a Cit e Di Fabio alternarsi nel ruolo di esterno sinistro, anche perché Leo Zileri non scenderà in campo a titolo precauzionale (possibile una presenza come dh nella gara di sabato). I partenti saranno quelli già visti all'opera con San Marino (Candelario, Richetti ed Escalona) ma logicamente con un numero limitato di lanci.

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.