Come tanti, forse tutti, noi della stampa scritta, on line, audio/video… cantata, in questi giorni abbiamo cercato di avere una dichiarazione anche dal presidente dell'UnipolSai, Michelini. Pare sia stato con tutti – poi magari scopro che non è così – inflessibile nel non rilasciare dichiarazioni. Non sulla finale scudetto persa, non su Nanni. Su niente. Non un silenzio stampa, ha precisato, ma perché sono cose su cui si potrà parlare a stagione finita. E in ballo invece c'è ancora una finale di Coppa Italia, che dà diritto a un posto in Europa, in Coppa dei Campioni.
Esaurite dunque le possibilità di parlare da giornalista a presidente, abbiamo fatto due chiacchiere da Stefano a Mino. Ricordando i tempi da colleghi, di quando lui era un cronista, estremamente apprezzato – poi non solo di baseball – di una radio bolognese, o di quando sono stato io il direttore tecnico di una Fortitudo che anche allora perse "senza vincerne una" la finale con il Rimini, quando correva l'anno 1992.
Alla fine di tutto, fra una storia e l'altra, è venuta fuori una facezia che è sostanza, non solo perché è il solo e unico motivo alla base della pubblicazione di questo pezzo. Al momento è unicamente per 'averne il copyright', non per altro, ma poi potrebbe esserci quel che verrà: "Senza coppe… e senza denari… si è anche senza 'bastoni' (…e spade)".
Buon pomeriggio gente.
Commenta per primo