La Carpana impianti riparte dalla B e da Jesus Ponce

Rinunciato al campionato di serie A2 la Crocetta Kids ha affidato la squadra maggiore di softballa al cubano ex Old Parma. E' spuntata l'erba sul piccolo diamante di San Pancrazio

Il Carpana Impianti Crocetta Kids di softball rinuncia alla serie A2 e riparte dalla serie B e ufficializza l'ingaggio del nuovo manager Jesus Maria Ponce Sarre, noto nell'ambiente per aver guidato per diversi anni il Taurus Old Parma. Una decisione non solo nell'ottica della prima squadra, ma di più ampio respiro: sarà infatti anche il coordinatore tecnico di tutte le squadre del settore softball. Così il presidente Maurizio Carpana spiega la decisione di affidarsi a Jesus Ponce e allo stesso tempo rinunciare alla serie A2: «Avevamo la necessità di una figura che desse garanzie per la crescita del nostro movimento per cui è stato ingaggiato Ponce; abbiamo fatto questa scelta consapevolmente, investendo su di lui e rinunciando a un campionato di A2 che sarebbe stato eccessivamente oneroso». Infine il comunicato stampa della società si conclude con l'annuncio di una storica novità riguardante i campi del centro sportivo di San Pancrazio:" Il settore softball ma anche le giovanili di quello maschile, e i rispettivi avversari, potranno contare, nella nuova stagione, su quella novità epocale annunciata a suo tempo e ora divenuta realtà grazie al lavoro del personale Made in Crocetta: nel campo esterno del "Catuzzi" è spuntata l'erba. "

Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.