Ufficiale, e non voci: il Godo rinuncia all’IBL

I Knights quest'anno non ci saranno. Sperano nell'ammissione alla A federale. L'uscita esclusivamente per motivi economici. Adesso l'IBL deve ripensare alla formula

La conferma è del presidente del Godo, Naldoni: i Knights escono dalla scena dall'IBL, e ha chiesto alla FIBS un posto per disputare la serie A federale.
Dopo dieci stagioni nel massimo campionato, e dopo aver festeggiato i 50 anni dalla fondazione, la società ravennate è stata costretta a rinunciare. "Per motivi squisitamente di bilancio. Non è una rinuncia al baseball – ci ha detto il massimo dirigente del club del Goto -semplicemente non siamo in grado di fare fronte economicamente a un impegno come è quello dell'IBL 2016. E non è neppure che una IBL diversa ci avrebbe avuto ai nastri di partenza: certe idee mie dell'anno scorso erano solo un qualcosa su cui discutere, mai avrei posto sul tavolo ricatti di questo tipo".
Adesso la Feberbaseball si trova di fronte al dover trovare una squadra che sostituisca i romagnoli (si parla del Novara) o ripensare completamente la formula dei due gironi concordata con le società nel corso della riunione a Bologna del mese scorso. Anche perchè non si sa e non per è niente detto che le altre aventi diritto si iscrivano tutte al campionato entro la data fissata.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.