Tornerà il "Grande Nettuno": sabato la conferenza stampa

Annunciata per il 9 gennaio alle 16 presso la Sala Consiliare un incontro congiunto tra le presidenze del Nettuno City e del Città di Nettuno. La guerra pare proprio che sia finita…

E' annunciata per sabato 9 gennaio, alle 16 presso la Sala Consiliare del Comune di Nettuno una conferenza stampa congiunta tra le presidenze del Nettuno Baseball City (nelle vesti di Salvatore Masala) e del Città di Nettuno (con presente Federico Fortini, nipote del patron Pietro).

Considerato l'argomento, “Il Ritorno del Grande Nettuno”, non può che trattarsi del positivo esito dei tanti incontri che si sono susseguiti negli ultimi due mesi tra le due dirigenze per tornare ad avere una squadra unica, ultimo dei quali (quello risolutivo) il 4 gennaio. Finisce dunque una guerra intestina nel movimento della "Città del Baseball" durata due anni che, a livello di risultati, ha prodotto veramente ben poco ma in compenso ha fatto sorridere molto. Maggiori dettagli si conosceranno sabato, ma la formula grossomodo prevede una dirigenza gestita al 50 per cento per parte, con il Città di Nettuno che di fatto confluirà nel City, e con una divisione delle competenze ben definita tra l'aspetto sportivo e quello extrasportivo.

Con Nettuno che sarà rappresentata da una sola formazione, si apre a questo punto un dilemma per il campionato di Ibl, di cui peraltro sono già stati annunciati i calendari. Due soluzioni possibili: arrivare a otto includendo una nuova compagine (si parlerebbe di un coinvolgimento del Castiglione), oppure scendere a sei. Un problema che la Fibs dovrà necessariamente affrontare il prima possibile.

Informazioni su Mauro Cugola 547 Articoli
Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico... Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo. Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.