E' annunciata per sabato 9 gennaio, alle 16 presso la Sala Consiliare del Comune di Nettuno una conferenza stampa congiunta tra le presidenze del Nettuno Baseball City (nelle vesti di Salvatore Masala) e del Città di Nettuno (con presente Federico Fortini, nipote del patron Pietro).
Considerato l'argomento, “Il Ritorno del Grande Nettuno”, non può che trattarsi del positivo esito dei tanti incontri che si sono susseguiti negli ultimi due mesi tra le due dirigenze per tornare ad avere una squadra unica, ultimo dei quali (quello risolutivo) il 4 gennaio. Finisce dunque una guerra intestina nel movimento della "Città del Baseball" durata due anni che, a livello di risultati, ha prodotto veramente ben poco ma in compenso ha fatto sorridere molto. Maggiori dettagli si conosceranno sabato, ma la formula grossomodo prevede una dirigenza gestita al 50 per cento per parte, con il Città di Nettuno che di fatto confluirà nel City, e con una divisione delle competenze ben definita tra l'aspetto sportivo e quello extrasportivo.
Con Nettuno che sarà rappresentata da una sola formazione, si apre a questo punto un dilemma per il campionato di Ibl, di cui peraltro sono già stati annunciati i calendari. Due soluzioni possibili: arrivare a otto includendo una nuova compagine (si parlerebbe di un coinvolgimento del Castiglione), oppure scendere a sei. Un problema che la Fibs dovrà necessariamente affrontare il prima possibile.
Commenta per primo