Nettuno, preso Rodney Rodriguez

Dopo Estrada ecco il secondo lanciatore straniero. Trentatrenne dominicano, mancino, ex Godo e Città di Nettuno, lo scorso anno in forza al San Marino

Continua la campagna acquisti del Nettuno Baseball City con il roster che comincia a prendere una forma ben definita. L'ultimo colpo è quello di Rodney Rodriguez, vecchia conoscenza del Borghese dove ha lanciato nel 2014 con la maglia del Città di Nettuno. Il mancino dominicano, elemento di assoluto valore, va a completare il monte per la gara dello straniero dove si alternerà con Paul Estrada. Quello di Rodriguez è il terzo acquisto straniero dopo quello del già citato Estrada e del ricevitore Danilo Sanchez che si aggregheranno nelle prossime settimane al gruppo di italiani già alle prese con gli allenamenti precampionato che si stanno svolgendo allo Steno Borghese, aperto per l'occasione. L'obiettivo dichiarato della nuova società nettunese è quello di essere da subito competitiva. Un obiettivo che più passano le settimane e più sempre percorribile visti gli elementi di assoluto valore che man mano vanno ad aggiungersi. A disposizione di D'Auria ci sono già come i lanciatori Milvio Andreozzi, Valerio Simone, Francesco Cozzolino, Federico Cozzolino, Paolo Taschini, Yuri Morellini, Federico Pecci; i ricevitori Mario Trinci, Angelo Taurelli e Simone Bosco; gli interni Giuseppe Mazzanti, Gabriele Orefice, Renato Imperiali, Mattia Mercuri, Andrea Sellaroli, Manuel Ricci, Nestore Morville e gli esterni Nicolas Davenport, Nazzareno Neri, Stefano Giannetti, Matteo D'Auria e Giuseppe Sellaroli in attesa dei futuri colpi di mercato.

Informazioni su Davide Bartolotta 213 Articoli
Nato ad Anzio (Roma) il 9 aprile 1988, ha sempre vissuto nella vicina Nettuno. A 6 anni ha cominciato a giocare a calcio, ma essendo della “città del baseball” non poteva che appassionarsi a questo sport. E' iscritto all'ordine dei giornalisti nell'albo dei pubblicisti. Da spettatore ha seguito il baseball fino al giugno del 2008, quando ha iniziato una collaborazione con “Il Granchio”, settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno, di cui è diventato dal 2010 redattore e redattore web, che gli ha permesso di vivere questo sport da un altro punto di vista. Nel primo anno di attività giornalistica ha avuto modo di seguire diversi eventi internazionali tra cui le Final Four dell’European Cup a Barcellona (settembre), oltre che a coprire regolarmente la serie A2 ed in particolare le gare del Nettuno2. La sua più grande aspirazione è quella di contribuire, anche se in una minima parte, a far crescere in Italia la considerazione per questo sport, e magari un giorno poterlo raccontare collaborando con testate nazionali. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nelle stagioni 2011 e 2012 ha svolto il ruolo di addetto stampa per la Danesi Nettuno Bc. E' giornalista presso il gruppo editoriale DComunication dove ricopre il ruolo di redattore web per il quotidiano online di Anzio e Nettuno www.ilclandestinogiornale.it e cura la parte giornalistica dell'emittente televisiva regionale (Lazio) YoungTv dove cura una rubrica sportiva. Dall'agosto 2015 collabora con l'Agenzia di Stampa InfoPress realizzando servizi e contributi per Il Corriere dello Sport seguendo lo sport locale e le squadre in trasferta all'Olimpico di Roma per le partite del campionato di serie A di calcio. Gli piace la musica rock e adora guardare film... è arrivato ad un picco massimo di cinque in una giornata.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.