Dopo 123 gare disputate ed oltre tre mesi di gioco si è chiuso domenica scorsa il Città di Bologna. Giunto alla 18° edizione, la manifestazione delle società bolognesi ha registrato nella finalissima per la categoria dei ragazzi tra i 9 e gli 11 anni, il classico derby tra la Virtus, Ozzano e gli Aquilotti della Fortitudo con i bianconeri che si sono imposti con il minimo scarto (2-1) al termine di una partita velocissima, incalzante, nella quale poco più di 30 minuti sono stati sufficienti per completare ben 6 inning di gioco.
Giocate difensive di alto livello da una parte e dall'altra hanno prodotto un sostanziale equilibrio, che è stato rotto alla quinta ripresa grazie all'unico errore difensivo dei biancoblù.
La finale della categoria junior (bambini dai 6 ai 8 anni), disputatasi a Minerbio, ha visto invece la rivalsa dei biancoblù con il predominio degli Scriccioli della Fortitudo contro l'altra finalista, il BCM Minerbio con un secco 14-3 finale.Al termine della finale senior la premiazione dei partecipanti, con il Centro Sportivo Record, sede principale delle finali, letteralmente invaso da 300 bambini e relativi accompagnatori al seguito. Hanno premiato tutti i piccoli protagonisti Lele Frignani, neo allenatore della Fortitudo Bologna, i giocatori biancoblu Liverziani, Vaglio e Dobboletta, Vanessa Tuci,coach delle Blue Girl partecipanti alla ISL, ed Alessandro Tagliati, presidente della Nuova Pianorese baseball, neopromossa in serie A federale di baseball.
Di seguito la classifica generale suddivisa per società: 1) Ozzano Virtus 2) Fortitudo Bologna 3) New Bologna Softball 4) Ravenna baseball 5) Castenaso 6) San Lazzaro '90 7) Carpi 8) Nuova Pianorese 9) Sasso Marconi 10) BCM Minerbio 11) PolTozzona Imola 12) Pianoro Softball 13) Yankees 14) Athletics Bologna 15) Terre di Pianura (BO)
Commenta per primo