Mentre procedono senza sosta i lavori allo Stadio dei Pirati sia all'impianto di illuminazione che sul terreno di gioco (al momento il diamante è impraticabile causa maltempo), la truppa neroarancio Campione d'Italia del manager Munoz ha programmato diversi test amichevoli in questo periodo di pre-season.
Questo il calendario nel dettaglio, tenuto presente che ovviamente i Pirati non potranno godere del proprio impianto fino a che non saranno terminati i lavori di manutenzione.
Sabato 19 marzo (ore 13) HOTSAND MACERATA ANGELS – RIMINI BASEBALL (a Macerata)
Sabato 26 marzo (ore 12.30) TOMMASIN PADOVA – RIMINI BASEBALL (a Padova)
Mercoledè 29 marzo (ore 15) RIMINI BASEBALL – MUNCHEN HAAR DISCIPLES
(la gara verrà disputata a Rimini se i lavori al campo di gioco saranno ultimati in tempo utile)
Sabato 2 aprile (ore 11 o 12) RIMINI BASEBALL – TOMMASIN PADOVA (al Falchi di Bologna per il Torneo Blue F Ball)
Domenica 3 aprile (ore 11) FINALE 3°-4° POSTO oppure (ore 14) FINALE 1°-2° POSTO
In questi giorni si stanno aggregando al resto dei compagni i giocatori provenienti da oltreoceano. Martedì 15 è stato il turno di Candelario, oggi sbarcheranno in Romagna Ramos, Noguera, Mayora, Zappone e Flores. Domani si uniranno al resto del gruppo i due lanciatori Escalona e Richetti. La settimana prossima (martedì 22), sarà la volta di Teran e Ricardo Hernandez che sarà impegnato con la Nazionale della Spagna alle qualificazioni del WBC 2017 nel Girone di Panama City. L'ultimo arrivo straniero che completerà il nuovo roster riminese sarà il closer venezuelano Cubillan (30 Marzo).
Commenta per primo