Si rafforza il monte di lancio dei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari in vista dell'ormai prossimo avvio del campionato di serie A di baseball, la società friulana ha infatti annunciato di aver raggiunto l'accordo con il lanciatore dominicano Salomon Marinez.
Un ingaggio importante per la formazione allenata da Paolo Da Re che consente ai ronchesi di avere maggiore sicurezza ad un settore delicato e fondamentale per l'economia di tutta la squadra.
Marinez, 35 anni, nativo di Las Matas de Farfan, nella Republica Dominicana, non è nuovo dei diamanti in terra rossa italiani avendo giocato le ultime due stagioni con la casacca della Fortitudo Bologna nel campionato di Ibl, e precedentemente per due stagioni a Godo.
Salomon ha già avuto modo di farsi notare lo scorso fine settimana in occasione di un'amichevole svoltasi a Buttrio con la compagine della base americana di Aviano, mentre domenica sarà impegnato nell'amichevole che si svolgerà a Padova.
"Abbiamo dovuto cambiare all'ultimo momento la nostra strategia sul monte di lancio – spiega il direttore sportivo, Mauro Berini – a causa delle rinunce, arrivate all'ultimo istante, dunque poche settimane prima dell'avvio della stagione, di Francesco Bertoldi per motivi di lavoro e di Matthias Zotti che, ricordiamolo, giocherà ancora a Sesto Fiorentino. Una scelta, comunque, ben ponderata e che ci mette al sicuro".
Con la firma di Salomon Marinez, dunque, il monte di lancio dei New Black Panthers ora è al completo con la riconferma di Elia Pasquali, Francesco Nardi, Riccardo Samsa e l'inserimento di alcuni giovani tra cui Davide Di Monte.
"Siamo pronti per affrontare la nuova stagione – ha aggiunto il presidente, Luca Perrino – e lo faremo ancora una volta da protagonisti com'è nelle nostre caratteristiche e nella nostra tradizione". La presentazione ufficiale della squadra si svolgerà venerdì, alle 18, nella sala consiliare del palazzo municipale di Ronchi dei Legionari.
Commenta per primo