É atterrato ieri mattina alle 10:30 a Malpensa un pezzo da 90 del baseball cubano che giocherà nella Serie A Federale con la maglia del Castenaso. E' la società bolognese ad annunciarlo e a farlo scendere in campo, ieri sera al Teseo Bondi, per un primo approccio con i nuovi compagni di squadra.
Peraza a Cuba è una mezza istituzione essendo dal lontano 1997 punta di diamante della locale formazione dei Vequeros di Pinar del Rio anche se viene da un anno di fermo per scelta del giocatore.
Nato il 9 febbraio 1979, Peraza è un forte ricevitore, battitore designato della nazionale cubana vanta anche 2 partecipazione al World Baseball Classic dove ha disputato 7 incontri, con 4 valide, 1 fuoricampo con una media battuta di 308 millesimi.
Nei 18 campionati della massima serie cubana, il neo acquisto del Castenaso conta la bellezza di 716 incontri con 228 fuoricampi per una media battuta di 301 millesimi e un percentuale di arrivi in base di 392.
Sempre utilizzato come ricevitore, vanta nei 1721 inning giocati 20 soli errori.
Contento il general Manager Massimo Bassi che ieri sera si è goduto "il nuovo gioiellino" in attesa di annunciare nuovi acquisti sul monte di lancio per una stagione che il Castenaso prova a condurre da protagonista
Commenta per primo