Buon primo test di preparazione per i Campioni d'Italia del Rimini Baseball sul diamante degli Angels Macerata neo promossi in A Federale (Girone C). In un match disputato sulla distanza delle 10 riprese, la squadra di Pepita Munoz, ancora incompleta, si è imposta con il punteggio di 8-1.
Il partente nero arancio Cherubini ha lanciato le prime tre riprese di gioco subendo l'unica segnatura della formazione marchigiana (5 valide concesse e una base ball), al quarto è salito l'ex Parma Rivera che si è ben comportato dimostrando una buona velocità (1bv 1bb 5so). Ad inizio settimo sul mound riminese sale Corradini (0bv 0bb 2so) che completerà senza problemi due riprese, poi chiuderà la gara il mancino classe '94 Di Raffaele (0bv 1bb 3so).
Il manager Munoz ha schierato inizialmente questa formazione: in diamante Caradonna sul sacchetto di prima base, Babini in seconda, Flores interbase e Di Fabio in terza. Agli esterni Retrosi a sinistra, Desimoni al centro e Mayora a destra, dietro il piatto di casa base si sono alternati Bertagnon e Baccelli. L'unico che non ha preso parte alla sfida è stato il ricevitore ex Grosseto Giovannini in ritardo di condizione e reduce da un'operazione al ginocchio. La prestazione offensiva del line-up riminese è stata di spessore con 16 valide colpite (3 doppi). Sugli scudi il neo acquisto Flores con 3/4 nel box (due doppi), due valide a testa per Ramos, Noguera, Di Fabio e Bertagnon. Bene anche gli altri nuovi acquisti Mayora, Retrosi (un doppio), Zappone e Caradonna. Da segnalare l'ottima prestazione difensiva della squadra romagnola con zero errori commessi.
Il prossimo impegno amichevole (sabato 26 Marzo) per la truppa del manager Munoz sarà sul diamante padovano del Plebiscito contro il Tommasin Padova del manager Aluffi per una doppia sfida sulla distanza di sette riprese ciascuna (playball di gara1 ore 12.30).
Commenta per primo