
L'UnipolSai completa la prima tre amichevoli con la sua terza vittoria, questa volta 8 a 1 sui tedeschi del Paderborn. Nonostante un computo delle valide di 11 a 7 per i bolognesi (e due errori difensivi per gli Untouchables) un punteggio abbastanza. Maturato già nel primo inning, con i singoli di Infante e Fuzzi, poi l'out in diamante su Vaglio, e i doppi a sinistra di Ambrosino e Russo (da 2 RBI) a propiziare le prime quattro segnature.
Sul monte la rotazione dei lanciatori della Fortitudo ha visto in successione andare in campo Panerati, Zielinski (all'esordio), Buffa e Cadoni, che hanno lanciato due riprese ciascuno.
Al terzo inning un doppio al centro di Marval ha portato a cinque i punti biancoblù su errore difensivo, che due riprese dopo sono andati ancora a segno sul doppio al centro di Vaglio, dopo la base ball a Fuzzi e la valida di capitan Liverziani. Nel finale le ultime due segnature propiziate dal una valida di Infante, oltre a quella ospite "della bandiera".
Buone notizie dunque per Daniele Frignani: "… i lanciatori impiegati hanno fatto un ottimo lavoro e in attacco abbiamo avuto dei buoni turni in battuta, con doppi importanti di Ambrosino e Vaglio". Rivero, arrivato da poche ore a Bologna, ha lavorato a parte e sarà pronto per il Blue F Ball. Ancora indisponibili Sambucci e Pizziconi, per problemi fisici che potrebbero metterne in forse l'inizio di campionato. Confermata invece la rinuncia al lanciatore venezuelano Ascanio.
Commenta per primo