Per l'UnipolSai non è solo campionato: ecco Tyler La Torre per la Coppa

In vista dell'impegno in European Champions Cup di fine maggio la squadra bolognese aggiunge al roster il ricevitore che ha vestito la casacca della nazionale azzurra agli Europei 2012 e al Classic dell'anno dopo

In vista della European Champions Cup, che si disputerà a Rimini e San Marino dal 31 maggio al 4 giugno prossimi, l'UnipolSai Bologna ha annunciato l'accordo con l'ex-pro Tyler La Torre. Questo di fronte a un impegno che prevede cinque giornate di gioco e che non tutti i suoi stranieri potranno essere della partita, visto che le regole europee limitano il numero di stranieri o comunitari utilizzabili da ciascuna squadra, rispetto a quelle dell'IBL. Dovendo confrontarsi, complessivamente, con i campioni d'Italia del Rimini, il San Marino, gli olandesi dell'Amsterdam e del Rotterdam (campioni in carica), i tedeschi dell'Heidenheim e del Regensburg e i cechi del Praga, la Fortitudo aggiungerà al suo roster appunto il ricevitore italo-americano, che ha vestito con la casacca della nazionale azzurra (14 presenze) nel vittorioso europeo del 2012 e partecipando e al World Baseball Classic 2013.
Lunga ed importante la carriera di La Torre nelle Minors americane, chiusa al termine della stagione 2015 disputata nelle fila dei Biloxi Shuckers, Southern League (AA), con la franchigia dei Brewers, vincendo la divisione e perdendo in finale di Lega.
Nato a Santa Cruz (California) il 22 aprile 1983, Tyler James La Torre ha iniziato la sua carriera con quattro anni di college con la University of California-Davis, a partire dal 2003. La sua carriera in Minor League è iniziata nel 2006 nella franchigia dei Giants, con la quale ha giocato fino al 2014 nei vari livelli, iniziando nella rookie league con Arizona, proseguendo sin dalla prima stagione in A- con Salem-Keizer e A+ con San Josè, squadre nelle quali ha militato nelle due stagioni successive, per poi approdare nel 2009 al doppio A con Connecticut, livello nel quale ha giocato buona parte della sua carriera passando poi ai Richmond, alternato a oltre cento partite in triplo A con Fresno.
Ottime le medie ottenute in triplo A (avg .267, obp .364, slg .399) e più che discrete quelle in doppio A (avg .224, obp .320, slg .301), chiudendo 10 stagioni di Minor con 453 gare disputate, 60 doppi, 4 tripli e 14 fuoricampo per 131 RBI.
…E dopo la Coppa dei Campioni si vedrà…

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.