La finale del Blue F Ball sarà fra Padova e Rimini

I romagnoli hanno battuto 2 a 0 la Tommasin Padova, mentre l'UnipolSai è stata eliminata dal Novara per il minor numero di valide, dopo aver concluso le nove riprese sul 3 a 3

La 25.a edizione del"Blue F Ball" vedrà in finale Rimini e Novara, a disputarsi il Trofeo Corvallis, domani pomeriggio alle 14.30, al Gianni Falchi.
Il Rimini ha battutpo la Tommasin Padova per 2 a 0. I padroni di casa dell'UnipolSai invece, che hanno finito le nove riprese previste sul 3 a 3 col Novara, hanno dovuto lasciare strada ai piemontesi pe il loro maggior numero di valide (8 a 9) battute.

I bolognesi sono stati due volte in vantaggio: 1 a 0 subito al 1°, 3 a 1 al 7°, ma non è loro bastato. Avanti col primo uomo al box della partita, Infante, in base su singolo e a punto su valida di Liverziani, si sono visti raggiungere una prima volta al 6°, con Rivero (tre valide al passivo) sul monte, dopo che Zielinski nei primi quattro inning non aveva concesso altro che due singoli e tre uomini in prima.

Al doppio di Fausto Musumeci e al singolo di Varalda dell'1 a 1, l'UnipolSai ha risposto andando sul 3 a 1 con le battute di Marval e Sabbatani (2 punti battuti a casa) grazie all'aiuto di un errore dell'interbase ospite Agretti. Lasciati Grimaudo e Liverziani in base all'8°, decisivo è stato il successivo turno del Novara, opposto a Buffa in pedana. I centri dal box di Varalda, Jairo Marquez, Dobboletta e Bassani hanno fruttato il 3 a 3 e, soprattutto, il vantaggio novarese nel conto delle valide, fondamentale per stabilire il nome della finalista.

Per la Fortitudo finale per il terzo posto contro il Padova, alle ore 11.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.