La 25.a edizione del"Blue F Ball" vedrà in finale Rimini e Novara, a disputarsi il Trofeo Corvallis, domani pomeriggio alle 14.30, al Gianni Falchi.
Il Rimini ha battutpo la Tommasin Padova per 2 a 0. I padroni di casa dell'UnipolSai invece, che hanno finito le nove riprese previste sul 3 a 3 col Novara, hanno dovuto lasciare strada ai piemontesi pe il loro maggior numero di valide (8 a 9) battute.
I bolognesi sono stati due volte in vantaggio: 1 a 0 subito al 1°, 3 a 1 al 7°, ma non è loro bastato. Avanti col primo uomo al box della partita, Infante, in base su singolo e a punto su valida di Liverziani, si sono visti raggiungere una prima volta al 6°, con Rivero (tre valide al passivo) sul monte, dopo che Zielinski nei primi quattro inning non aveva concesso altro che due singoli e tre uomini in prima.
Al doppio di Fausto Musumeci e al singolo di Varalda dell'1 a 1, l'UnipolSai ha risposto andando sul 3 a 1 con le battute di Marval e Sabbatani (2 punti battuti a casa) grazie all'aiuto di un errore dell'interbase ospite Agretti. Lasciati Grimaudo e Liverziani in base all'8°, decisivo è stato il successivo turno del Novara, opposto a Buffa in pedana. I centri dal box di Varalda, Jairo Marquez, Dobboletta e Bassani hanno fruttato il 3 a 3 e, soprattutto, il vantaggio novarese nel conto delle valide, fondamentale per stabilire il nome della finalista.
Per la Fortitudo finale per il terzo posto contro il Padova, alle ore 11.
Commenta per primo