A Bologna vorrebbero un "nuovo Falchi"

Alla presentazione dell'UnipolSai di questa mattina ampio spazio al progetto per uno stadio, ed aree limitrofe, affidato alla società

Ascom, mattinata di oggi. UnipolSai 2016 in vetrins. Presente il Direttore del Settore Sport del Comune di Bologna, Danielli (ma assente l'annunciato Assessore allo sport Rizzo Nervo (trattenuto da impegni precedenti, che però se erano precedenti…) si è parlato molto – dopo il logico spazio lasciato alla squadra, al nuovo manager Frignani, e agli acquisti per il roster – anche del "Gianni Falchi". Del suo restiling. Che non è poca cosa. Nel giro di qualche mese (fra luglio e settembre, ha detto il responsabile marketing della Fortitudo, Galletti) dovrebbe andare "a bando" il progetto. Definito "di massima avanzato". Progetto che prevede, nello storico campo di gioco della Fortitudo Bologna, una club house-ristorante, una foresteria, spazi commerciali, un centro di recupero atleti/palestra, e un annesso parco. Tutto questo aperto al pubblico. Con uno stadio per il baseball portato a un capienza legittima di 5000 posti, su progetto della stessa Fortitudo baseball, che avrà un diritto di prelazione nella gara che dovrebbe essere in dirittura d'arrivo. In due anni, dal momento del via, il tutto potrebbe essere realizzato.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.