Bis dell'UnipolSai: 2 a 0 sul Parma

Cadoni e Grimaudo firmano la vittoria in gara-due

L'UnipolSai Fortitudo intanto ha siglato la doppietta ai danni del Parma 1949, con la seconda delle tre partite in programma per il primo fine settimana di campionato. Vittoria per 2 a 0, in un incontro cominciato alle tre e completato poco prima delle 23, con in mezzo quasi cinque ore di lavori per risistemare il campo di gioco dopo il violento acquazzone abbattutosi sul Gianni Falchi nella metà bassa della terza ripresa.
I bolognesi erano andati sull'1 a 0 nell'inizio pomeridiano, senza valide, con Infante (in base su ball), arrivato in terza su un errore da due basi del ricevitore avversario Maestri su Fuzzi, e portato a punto da una battuta in diamante di Liverziani, tutto al 1°. Poi, poco dopo, la pioggia, prima della fine del terzo inning. Terreno allagato e partita ripresa alle 20,30.
Al "playball-bis", mentre gli ospiti hanno continuato con Uviedo a Lanciare, per i bolognesi è salito Cadoni, al posto del partente di Panerati. Un Cadoni che ha cominciato subendo il valido dal secondo e terzo battitore affrontato, salvo poi fare praticamente solo e soltanto out, salvo un arrivo in prima con quattro ball concesso al 6°: 12 uomini affrontati dal 5° all'8°. Le quattro valide sparse di Sabbatani, Marval, Infante e Vaglio però non hanno consentito all'UnipolSai di aggiungere altro.
Gonzalez, dal 6° sulla pedana del Parma, ha tenuto l'1 a 0 fino all'8°, quando è dovuto uscire per infortunio, lasciando il posto a un Santana che ha concesso il raddoppio, con un lancio pazzo con Fuzzi (base gratis e avanzamento su valida di Livcerziani) in terza. 2 a 0, e a completare l'ottimo lavoro di Cadoni, Filippo Crepaldi, nonostante un errore di Infante a un eliminato dalla fine, e con l'aiuto di una gran presa (con due corridori sui cuscini) "salva-risultato" di Grimaudo, all'esterno, su Benedetti.
Gara-tre, di conseguenza si giocherà domani (domenica) pomeriggio, sempre al Gianni Falchi, con inizio alle ore15.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.