Pianorese e Imola le uniche imbattute in serie A federale

Il secondo ha regalato emozioni e grandi prestazioni: Marquez e Gonzalez arrivano a 17 eliminazioni al piatto. Doppietta per il Bollate campione, ma anche per Godo e Pellegrini Group Pantere ancora a 0 pgl

Non ha tradito le attese il secondo turno d'andata della serie A federale, che ha regalato agli appassionati una serie di incontri di ottima qualità, che hanno dato interessanti indicazioni. Tanto per cominciare è arrivata la prima doppietta dell'anno per il Bollate campione 2015: i ragazzi di David Sheldon hanno sfruttato ogni concessione per fare due blitz sul difficile campo di Brescia. In gara1 Orta ha sostenuto a dovere i compagni, che con otto valide hanno sfruttato i sei errori dei locali. In gara2, invece, Bollate ha messo la freccia dopo l'uscita di scena di Antonio Noguera (2p. in otto inning), segnando cinque volte al 9°. In parità le altre tre sfide del girone A. Nel raggruppamento B conservano l'imbattibilità Pianorese ed Imola. La matricola bolognese ha fatto il pieno in casa contro lo Junior Alpina, prima soffrendo e poi dominando grazie alla seconda vittoria di René Mazzocchi che ha chiuso con una three-hit. Imola soffre ma la spunta due volte con Castenaso (il cubano Peraza sale a 385 di media): 10 strike per Marino Salas. Tra i lanciatori sorride anche il cubano Frank Mathieth degli Athletics Bologna che a Paternò vendica lo 0-16 di garauno concedendo appena 3 valide, con 11 so, vincendo il duello con D'Ignoti e Franklin Torres.
Un dato curioso del girone C arriva dalle Pantere di Potenza Picena che in 35,2 riprese non hanno subito ancora un punto di pgl. L'imbattibilità non basta ad evitare la seconda sconfitta stagionale, maturata all'ottavo inning di gara2 a causa della prestazione super di Carlos Rodriguez del Macerata, che ha messo nel tabellino solo due misere hit e 17 strike out, dopo un gran duello con Parra (4bv-12so in 7rl).
In testa alla classifica si affaccia il Pellegrini Group Jolly Roger  che ha fatto l'enplein con il Foggia. In gara1 i maremmani travolgono Yovani D'Amico, uno che in Maremma ha fatto cose egregie con il Bbc Grosseto, poi in garadue i ragazzi di Paolo Rullo possono aspettare il momento giusto, al 6°, per colpire Vazquez Mesa, potendo contare su un Angel Marquez in gran spolvero con una two-hit e 17 eliminazioni al piatto in 8 riprese. Risale Godo con una bella doppietta sull'Anzio. I Goti si sono imposti in garauno per manifesta superiorità, al termine di una gara a senso unico, tanto che gli ospiti non sono mai arrivati in terza base: l'occasione migliore per far esordire Nicolò Minghelli, Francesco Ciccorossi e Simone Melandri. La società romagnola, insomma, pensa anche al futuro. Garadue è stata dominata dai lanciatori Palencia e Javier e Godo ha trovato il guizzo decisivo al nono con una valida di Luca Servidei.

GIRONE A: Milano Senago United – Oltretorrente 9-3, 2-14 (7°); Collecchio – Modena 4-2, 0-3; Sala Baganza – Cagliari 6-7, 13-5; CUS Brescia – Bollate 0-13 (8°), 5-7. Classifica: Modena, Sala Baganza, Bollate 750 (3-1); .Brescia e Collecchio 500 (2-2); Milano Senago United, Oltretorrente e Cagliari 250 (1-3).
GIRONE B: Verona – Ronchi dei Legionari 8-3, 3-14 (7°); Paternò Red Sox – Bologna Athletics 16-0 (7°), 2-4; Nuova Pianorese – Trieste 3-1, 10-0 (7°); Redskins Imola – Castenaso 2-1, 7-5. Classifica: Nuova Pianorese e Redskins Imola 1000 (4-0); New Black Panthers e Paternò 750 (3-1); Bologna Athletics e Verona 250 (1-3);  Castenaso e Junior Alpina Trieste 0 (0-4).
 GIRONE C: Padule – Viterbo 2-4, 3-2; Pantere Potenza Picena – Hotsand Macerata 4-0, 0-1; Godo – Anzio 11-0 (7°), 3-2;  Pellegrini Group Jolly Roger – Tonno Insuperabile Foggia 12-2 (7°), 3-1. Classifica: Macerata e Jolly Roger 750 (3-1);  Padule e Godo 667(2-1); Potenza Picena 500 -(2-2); Anzio, Viterbo e Foggia 250 (1-3).  

Informazioni su Maurizio Caldarelli 460 Articoli
Giornalista del quotidiano "Il Tirreno" di Grosseto, collabora anche con la Gazzetta dello Sport.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.