La serie A federale si prepara a vivere un weekend speciale

Nella scaletta ci sono due scontri tra regine, sui diamanti di Macerata e Bollate, ed altre sfide di vertice. Derby emiiano romagnoli per le regine del B, Pianorese e Imola

La serie A federale propone un weekend speciale che chiamerà le aspiranti regine a mettersi in mostra per misurare le ambizioni. Tra sabato e domenica ci saranno duelli tra capoclassifica ma anche scontri a distanza tra i protagonisti delle prime quattro partite. Nessuno insomma può sentirsi al sicuro e non sono da escludere rivoluzioni al vertice. Innanzitutto respingendo il ricorso presentato dal Godo il giudice sportivo ha legittimato la vittoria in garadue di Padule ed ha permesso ai fiorentini (impegnati in questo turno ad Anzio) di affiancare Macerata e Jolly Roger in testa al girone C. E proprio in questo girone è in programma forse la sfida più attesa. I marchigiani targati Hotsand, secondi nella speciale graduatoria del monte di lancio (1.50) affrontano il Pellegrini Group Jolly Roger, terzo attacco (310) e terzo monte (1.74). Ci sono almeno un paio di motivi di interesse. Il primo è la presenza di Paolo Minozzi, ex manager del Grosseto, ma anche ex ricevitore dei Pirati castiglionesi, nuovo allenatore del Macerata. E scintille promette anche la partita riservata al pitcher straniero: di fronte Gonzalez (12,1 riprese senza subire punti) e Marquez: entrambi sono reduci da una vittoria con 17 strike out.
Anche il girone A propone un testa a testa tra capoliste a Bollate, dove i campioni in carica ricevono il Sala Baganza, la squadra che vanta il miglior rendimento offensivo del torneo con una media di 350. Un avversario da prendere insomma con le dovute cautele dai ragazzi di David Sheldon. Modena, che sul monte può contare ancora sulle prestazioni dell'intramontabile Cipriano Ventura, cercherà di approfittare, anche se il Cus Brescia (318 di media battuta) ha ottime credenziali.
Nel girone B le regine Pianorese e Imola, le uniche formazioni imbattute della serie A, sono attese a due derby tutt'altro che scontati. La prima scende sul diamante di un Castenaso ancora a secco di vittorie e che ha nel cubano Peraza (385) il miglior battitore. I Redskins difendono in primato sul campo degli Athletics Bologna che puntano ad allungare la striscia positiva dopo aver interrotto lo 0-3 iniziale con il successo del debuttante cubano Frank Montieth. Toccherà ora a Ghio portare altra acqua in cascina agli Athletics.
Il programma del weekend
Gir. A: Senago Milano United – Collecchio, Cagliari – Oltretorrente, Modena – CUS Brescia
Bollate – Sala Baganza.
La classifica: Modena, Sala Baganza, Bollate 750 (3-1); Brescia e Collecchio 500 (2-2); Milano Senago United, Oltretorrente e Cagliari 250 (1-3).
Gir. B: Paternò Red Sox – Ronchi dei Legionari, Trieste – Verona, Bologna Athletics – Imola, Castenaso – Nuova Pianorese. La classifica: Nuova Pianorese e Redskins Imola 1000 (4-0); New Black Panthers e Paternò 750 (3-1); Bologna Athletics e Verona 250 (1-3); Castenaso e Junior Alpina Trieste 0 (0-4).
Gir. C: Viterbo – Potenza Picena, Anzio – Padule, Macerata – Jolly Roger, Foggia – Godo Knights.
La classifica: .Macerata, Padule e Jolly Roger 750 (3-1); Potenza Picena 500 (2-2); Anzio° e Godo*° 333 (1-2); Viterbo e Foggia 250 (1-3);

Informazioni su Maurizio Caldarelli 460 Articoli
Giornalista del quotidiano "Il Tirreno" di Grosseto, collabora anche con la Gazzetta dello Sport.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.