Impresa da primato per i Red Sox Paternò nella quinta di A

La formazion siciliana ha fatto il pieno contro la Nuova Pianorese. Nel girone B colpo grosso del Macerata, vittorioso contro il Padule. Ne approfitta il Jolly Roger per fuggire. Girone A bloccato dalla pioggia

E' dei Red Sox Paternò l'impresa della settimana nella serie A federale. I siciliani, nel quinto turno di andata hanno messo al tappeto due volte la Nuova PIanorese, capolista del girone B, con due condotte di gara diverse. Nel primo confronto i Red Sox hanno capitalizzato una buona partenza, 3-0 dopo due inning (volata di Garcia e doppio di Molina al 1° e hit di Diego Botta al 2°), e le uniche due valide concesse dal partente degli emiliani René Mazzocchi. Al resto hanno pensato i lanciatori Sciacca e Torres, che hanno limitato gli ospiti. In garadue, invece, Paternò ha sfoderato un attacco da quindici valide (4/5 Botta, 3/5 Lo Giudice) e sei concrete riprese di D'Ignoti che hanno consentito un enplein che può cambiare la stagione: tanto per comnciare i siciliani sono balzati in testa alla classifica in coabitazione con Imola che ha ottenuto un importante pareggio a Ronchi dei Legionari.
L'altro colpo grosso della giornata è quello dell'Hotsand Macerata di Paolo Minozzi, che ha steso due volte una delle regine del girone B, il Padule Sesto Fiorentino. I marchigiani, che hanno imposto un pari anche al Jolly Roger, si sono imposti grazie ai lanci di Cingolani (sei belle riprese) e Rodriguez (gara completa con 11 strike out e 8 valide): una doppietta straordinaria che lancia Macerata al secondo posto solitario alle spalle di un Pellegrini Group in grande condizione. I grossetani, sorretti da Ciarla prima e Marquez poi (nel mezzo una serie di ottimi rilievi) hanno espugnato il diamante di Viterbo: in garauno con uno shutout, il terzo di fila (andando a segno sette volte in tre riprese), poi soffrendo i laziali, trovando solo negli ultimi due inning i punti del sorpasso dopo aver combinato poco con Elvis Aliotte. Belle doppiette per Godo, che sabato prossimo sarà di scena in Maremma nel più impegnativo degli esami di maturità, e Foggia, che sembra esere uscito dal tunnel della crisi.
Nel girone A tutto è rimasto invariato A causa del maltempo: visto che si è giocata solo la prima gara di Modena sulle otto in programma.
I risultati del quinto turno
Girone A: Senago Milano United-CUS Brescia rinv.; Bollate-Cagliari rinv.; Sala Baganza – Collecchio rinv.; Modena-Oltretorrente 5-1, rinv.
La classifica: Bollate 875 (7-1); Modena 778 (7-2); Collecchio e CUS Brescia 571 (4-3); .Sala Baganza e Oltretorrente 375 (3-5); Milano Senago United e Cagliari 250 (2-6).
Girone B: New Black Panthers Ronchi dei Legionari – Redskins imola 3-1, 1-3; Castenaso – Trieste 12-6, rinv.; Red Sox Paternò – Nuova Pianorese 13-7, 3-1; Bologna Athletics-Verona 3-10, 4-3 (10°). La classifica: Redskins Imola e Paternò Red Sox 700 (7-3); Ronchi 667 (6-3); Nuova Pianorese 625 (5-3); Castenaso e Bologna Athletics 375 (3-5); Verona 333 (3-6); Junior Alpina Trieste 125 (1-7).
Girone C: Rams Viterbo-Pellegrini Jolly Roger 0-8, 1-3; Foggia- Anzio 6-4, 11-0 (7°); Potenza Picena – Godo 3-6, 3-10; Macerata – Padule 6-2, 7-4.
La classifica: Jolly Roger 800 (8-2); Macerata 700 (7-3); Godo e Padule 600 (6-4); Viterbo e Foggia 400 (4-6); .Anzio 300 (3-7); Potenza Picena 200 (2-8).

Informazioni su Maurizio Caldarelli 460 Articoli
Giornalista del quotidiano "Il Tirreno" di Grosseto, collabora anche con la Gazzetta dello Sport.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.